Abbigliamento
Tendenze moda estate 2015: i trend dalle passerelle di Milano
Quali sono state le principali tendenze che abbiamo visto sulle passerelle di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2015? Ecco a voi alcuni dei trend da tenere in considerazione per la prossima stagione calda.
Quali sono le tendenze della moda dell’estate 2015 che abbiamo ammirato in questi giorni sulle passerelle di Milano Moda Donna? Le sfilate si sono concluse per cedere il passo alla Settimana della Moda di Parigi: tanti gli outfit da dimenticare (non ce ne voglia Moschino, ma la sua Barbie colorata proprio non la rimpiangeremo a passerelle chiuse!), numerosi i look cool da copiare.
Dopo aver visto i colori di tendenza della primavera-estate 2015, interpretati dagli stilisti che hanno partecipato a questa edizione di Milano Moda Donna, è giungo ora il momento di analizzare i trend più importanti e significativi, quelli che ci sono rimasti particolarmente nel cuore, quelli che indosseremo volentieri nella prossima stagione calda.
Ecco, allora, le tendenze della moda per l’estate 2015 viste a Milano Moda Donna:
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Stile sporty chic per la primavera-estate 2015
Lo stile sporty chic è sempre un passepartout per ogni occasione e le passerelle della primavera-estate 2015 ci hanno dimostrato come indossarlo nella prossima stagione. Lo stile è stato protagonista indiscusso da Byblos Milano e anche da Emporio Armani, con la sua “Blue Collection”.
Moda anni 70
La moda anni 70 sarĂ un must have per la primavera-estate 2015, con le interpretazioni, ad esempio, di Gucci, che propone tantissime frange nella sua collezione di moda femminile. Uno stile retrò, che è sempre attuale. E non dimentichiamo anche due decenni dopo…
La moda anni 90, giĂ vista a New York sulla passerella di Diesel Black Gold, torna protagonista anche a Milano, nelle collezioni di Ermanno Scervino e anche in altre passerelle.
Trasparenze per la primavera-estate 2015
Le trasparenze sono state senza dubbio le grandi protagoniste di queste passerelle: da abbinare a materiali piĂą importanti e “corposi”, come la pelle, oppure a ricami floreali, sfoggiando un nude look per un effetto vedo-non-vedo che non sia troppo volgare.
Stampe e ricami floreali
Per chi ama circondarsi di stampe esotiche e dal gusto vivace e colorato, suggeriamo di dare uno sguardo alla collezione primavera-estate 2015 di Stella Jean. Per fiori dal design piĂą raffinato, invece, ecco che Blumarine ha quello che fa al caso nostro.
Primavera-estate 2015 a tutto denim
E potevano mancare i capi di abbigliamento in denim? Ovviamente no, ed ecco che questo materiale viene sapientemente interpretato da Au Jour Le Jour, senza dimenticare i mood del brand Giamba di Giambattista Valli. Sì al denim leggero ed elegante, con forme morbide e avvolgenti.
Capi in pelle
La pelle sarĂ grande protagonista e non solo delle bellissime borse presentate in passerella da molti brand, non esclusivamente dei classici giubbotti da biker, ma anche in modelli di gonne e di pantaloni, dallo stile “forte” e rock. Un trend visto, ad esempio, da Simonetta Ravizza, che propone anche pelliccia, tendenza che, invece, personalmente eviterei, non solo per una questione “animalista”, ma perchĂ© nella primavera-estate indossarle mi sembra alquanto anacronistico!
Oro e dettagli sparkling
Concludiamo con un po’ di colore e di vivacitĂ , dettato dai toni metallizzati, in particolare l’oro, che abbiamo notato su diverse passerelle. Non solo il luccichio dell’oro, ma anche i dettagli sparkling e luminosi, come ad esempio i cappelli colorati e impreziositi da paillettes colorate di Marco De Vincenzo. Per brillare un po’!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.