Abbigliamento
Tendenze colori estate 2015: le tonalità cult dalla Milano Fashion Week
Quali saranno i colori di moda da sfoggiare con stile nella prossima primavera-estate 2015? Le recenti sfilate di Milano Moda Donna per la stagione calda che verrà ci hanno dato qualche utile suggerimento in merito!
Quali sono stati i colori di tendenza della primavera-estate 2015 visti a Milano Moda Donna? Nonostante si trattasse di una stagione calda, i colori scuri e il nero sono stati grandi protagonisti, come ci ha dimostrato, ad esempio, la sfilata di Sportmax. Ma niente paura, perché non saremo obbligate a trasformarci in Donne in Black, dal momento che la tavolozza di colori, per fortuna, è molto più ampia.
Bianco e nero rimangono la base cromatica dei nostri look per la primavera-estate 2015, da sfoggiare magari in abbinamento insieme, con motivi geometrici e talvolta optical che richiamano alla mente stampe di passate stagioni. Non mancano, ovviamente, i total look black e total look white: i primi magari da relegare per outfit da sera, i secondi per outfit da giorno.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Ma per chi è stato dei due colori base del nostro guardaroba, ecco che ci ha pensato, ad esempio, Emporio Armani a portare il blu ad essere una delle nuance da prediligere nella primavera-estate 2015: non solo blu, dal momento che anche il turchese è stato spesso avvistato in passerella, insieme a verdi tenui e gialli più intensi.
Uno dei colori che è stato maggiormente utilizzato dagli stilisti è l’arancione mandarino, sicuramente una nuance che fa subito venire in mente l’estate. Non mancano, poi, tonalità tenui come il rosa e l’azzurro pallidi, da abbinare magari a capi in bianco e nero per dare un po’ di vitalità.
Tra il bianco e il nero, poi non può mancare il grigio, mentre se adorate vivere un’estate a tutto colore, perché non dare un’occhiata alla sfilata di Stella Jean? Con la sua tavolozza non avete che l’imbarazzo della scelta. Da evitare, invece, i colori in stile carta da uova di Pasqua creati per la donna Barbie di Moschino: era solo un gioco, vero, niente di serio?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.