Abbigliamento
Anteprima collezione primavera-estate 2015, la forza degli accessori alle sfilate di Milano
La sfilata di Milano Moda Donna di Anteprima si distingue per la forza degli accessori, in grado di rendere sofisticati e glamour look per lo più semplici, lineari. Ecco la collezione primavera-estate 2015 del brand.
Izumi Ogino, direttore creativo del marchio di moda Anteprima, presenta a Milano Moda Donna per la primavera-estate 2015 tutta una serie di look davvero molto semplici, che sono stati però impreziositi da accessori raffinati, di tendenza e molto chic. Sono proprio loro la forza dei look proposti in passerella.
I look sono molto semplici: linee dritte, senza troppi fronzoli: ci sono poche stampe, ben dosate e davvero molto interessanti, che vanno ad accostarsi a look come minidress dal gusto rock, abiti che ricordano i kimono delle donne giapponesi, gonne lunghe, top smanicati, cappotti legati in vita da cinture annodate.
Ma sono proprio gli accessori che rendono omaggio a questi look semplici, che possiamo indossare in ogni occasione: la versatilità sembra essere la parola d’ordine di queste sfilate, dal momento che l’abbiamo vista anche da Ermanno Scervino e da Cristiano Burani, ad esempio.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Tra gli accessori notiamo foulard bon ton con stampe floreali annodati al collo, borse a mano, pochette ricamate, sandali colorati con tacchi alti o con altezze meno importanti, cappellini neri che ricordano per stile quelli indossati dalle cavallerizze… Le borse sono decisamente glamour, come ad esempio il modello a mano di pelle bianca: originale!
Ci piace
Bellissime le borse che Anteprima ha abbinato ai look presentati a Milano: le pochette preziose, le borse a mano in pelle rendono omaggio alla donna, alla sua femminilità e alla sua classe. I sandali con tacco colorati, poi, servono a dare un tocco di colore anche ai look più semplici. Molto interessanti i capispalla, morbidi e ben definiti, in grado di essere funzionali anche dal punto di vista estetico.
Non ci piace
Non ci piace molto la scelta di abbinare top lunghi a gonne lunghe fino al polpaccio: la figura ne risente, venendo quasi schiacciata. E se questo è l’effetto che ci dà sul corpo di modelle altissime, figuriamoci su donne dall’altezza più nella media. No, ancora una volta, ai sandali con suola di gomma: sono da mare, se proprio vogliamo sfoggiarli, ma non da città!
Anteprima, il racconto della sfilata fra caldo, sgomitate e modella a terra
a cura di Ran
Ci sono cose che le foto ufficiali spesso, per crianza dei fotografi, non raccontano e che i video delle sfilate si guardano bene dal mostrare (il montaggio in cabina di regia fa miracoli). Se la sfilata Anteprima vi è piaciuta e avreste voluto essere lì, ecco qualche buona ragione per rimangiarsi il desiderio.
Avete presente le bucce di banana invisibili, causate da scarpe improbabili, pavimenti “pattinanti”, gonne che impediscono i movimenti o che svolazzano troppo o ancora da cappellini che limitano la visuale, e che sono lo spauracchio di ogni modella?
Ecco, una scivolatina finita in bene c’è stata anche durante la sfilata Anteprima, con la giovane top model acclamata dalla platea e anche dalla stampa per aver continuato imperterrita la sua catwalk, chiusa anche con un abbozzo di sorriso.
La verità è che, sebbene Anteprima abbia messo in scena una bella collezione, ha forse peccato un po’ nell’organizzazione dell’evento. Il brusio di fondo e i movimenti nella penombra certamente non aiutavano le modelle a concentrarsi. Mettiamoci poi che Anteprima e i suoi cappelli da pescatore davano l’impressione di appannare l’orizzonte e che alcune gonne in tessuti leggeri parevano fatte apposta per finire sotto ai piedi.
E volete sapere perché il pubblico non era particolarmente silenzioso? Vi rispondiamo. Già dall’ingresso in sala le luci erano spente, la gente non sapeva dove andare e alla fine eravamo tutti stivati e sgomitanti, facile preda delle maledizioni dei fotografi e qualcuno persino seduto a terra come durante le occupazioni studentesche a scuola.
Il tutto condito da un caldo da aula bunker. Perciò, visto che la collezione Anteprima ci è sembrata davvero interessante, lanciamo un appello agli organizzatori delle sfilate del brand: per piacere, la prossima volta curate anche un po’ il contorno. Si apprezza molto di più la ricca portata principale offerta.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.