Fashion news
Le libellule di Aquilano.Rimondi alle Sfilate di Milano per la Primavera Estate 2015
Aquilano.Rimondi propone a Milano Moda Donna per la primavera estate 2015 una collezione ricca di capi unici ed attentamente studiati.
La collezione di Aquilano.Rimondi presentata alla Milano Fashion Week è caratterizzata da capi che denotano la grande ricerca artigianale e materica, e che danno vita ad una sfilata eterogenea ed a tratti eccentrica.
Dopo la semplicità raffinata di Musso, ecco una moda antitetica, tutt’altro che minimalista, bensì piuttosto chiassosa. Molti capi presentano più tessuti diversi: opachi, lucidi, trasparenti, coprenti… Spesso questi sono anche ricamati, anzi, quasi tutti i pezzi della collezione presentano decorazioni a forma di libellula, forse un disegno simbolico che suggerisce libertà e leggerezza.
Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Le sperimentazioni messe in atto su abiti, camicie, gonne e capi spalla, fanno appello al gusto personale: a mio parere quella di Aquilano.Rimondi è una collezione che si ama o che si odia.
Ci piace
Molto bello il cappottino in seta blu, dal taglio orientaleggiante, ornato dagli immancabili ricami a forma di libellula. Anche alcuni abiti riescono bene nell’insieme, tra questi segnalo l’abito con la parte sopra in voile azzurro e la gonna in seta blu e verde acqua con ricami. Notevole anche l’abito sui toni del beige con dettagli corallo, fittamente ricamato, con cinturina rossa che segna la vita.
Non ci piace
Alcuni pezzi hanno una forma e dei decori che nell’insieme non convincono, tra questi c’è l’abito blu “a sacco” che arriva a metà polpaccio, con decorazioni astratte… forse sono proprio questi ricami a “rovinare” le uscite. Sono convinta comunque, che questi stessi disegni sono il motivo per cui qualcun altro potrebbe innamorarsi a prima vista dei capi della collezione. Infine, non ci piace neanche l’abbinamento di colori come il beige, il grigio ed il bianco fra loro… gli stessi outfit con colori più brillanti quali il blu elettrico ed il verde acqua ampiamente usati per altre uscite, avrebbero espresso tutt’altra energia.
Le libellule di Aquilano.Rimondi alle Sfilate di Milano per la Primavera Estate 2015