Borse
Milano Moda Donna, la collezione Piquadro firmata da Giancarlo Petriglia per la primavera estate 2015
Borse coloratissime e con stampe accattivanti, pratiche, spaziose e perfette per il tempo libero come per l’ufficio. Ecco la collezione primavera estate 2015 di Piquadro.
La settimana della moda non è solo l’occasione per assistere alle Sfilate, ma anche per poter vedere le anteprime delle collezioni di accessori. Venerdì siamo andati a trovare Piquadro che ha mostrato la linea primavera estate 2015. Come sempre questo brand offre una serie di evergreen (come gli zainetti e le borse professionali), cui si affiancano delle perle di stagione. La collezione donna è composta da tre linee femminili, firmate da Giancarlo Petriglia, designer che ha vinto il concorso per giovani stilisti “Who is on Next?”.
Petriglia ha iniziato a collaborare con Piquadro nel 2013 e la sua prima collezione ha debuttato a gennaio 2014 durante la Milano Moda Uomo. Quali sono le tre linee? Potete scegliere tra la Monade, che racchiude le borse professionali. In termini tecnici viene chiamata linea business, perché raccoglie le cartelle dei computer, le borse da ufficio, dando a questi accessori dettagli glam e colori brillanti.
Se non avete sempre con voi il pc, potreste anche buttare un occhio a Diade. Tracolle, shopping, hobo, satchel, tracolle dai pellami morbidi e soprattutto colorate da stampe frattali. Sicuramente questa linea è quella con cui si identifica maggiormente la primavera estate 2015, perché rappresenta la vera novità. Infine, la Tetrakis è una linea maschile di borse porta computer dai volumi capienti e dalle forme morbide. In questo caso i modelli principali sono gli zaini, le tracolle, le messenger, ma anche una serie di borsoni, tutti trasformabili e soprattutto realizzati in pelle di vitello pieno fiore.