Fashion news
La donna scintillante di Genny per la primavera estate 2015 alle sfilate di Milano
A Milano Moda Donna la sfilata di Genny per la primavera estate 2015 regala abiti e completi giacca e pantalone ora delicati, ora più aggressivi, ma sempre iper-femminili.
Sexy, accattivante, iper femminile: ecco la collezione primavera estate 2015 di Genny presentata oggi a Milano Moda Donna.
Abiti aderenti con profonde scollature che lasciano ben poco all’immaginazione, tessuti stretch e fascianti, tagli ad hoc che mostrano ampie superfici di pelle, trasparenze, spacchi vertiginosi: sensualità iperfemminile è il concetto espresso da ogni singolo outfit.
I colori sono il bianco, ornato da decorazioni metalliche, il rosa antico, tonalità metal come l’oro, l’argento, il rosa metallizzato… le stampe, accanto ai pois classici e rivisitati, ci sono fantasie inedite ed astratte, alcune molto riuscite, altre un po’ meno.
La sensualità delicata e raffinata viene proposta continuamente, dagli iniziali abitini striminziti, fino ad arrivare agli abiti lunghi e vaporosi della parte finale della sfilata, passando per i completi pantalone assolutamente chic ed eleganti nonostante il grande uso dell’oro e di altri colori vistosi e luccicanti. La collezione viene poi perfettamente inserita in un’ambientazione baroccheggiante, assolutamente coerente con gli outfit che hanno caratterizzato la sfilata.
Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Ci piace
Alcuni degli abiti dai tessuti irridescenti, che per il taglio ed il tessuto danno un tocco di freschezza ed originalità alla collezione. Anche se, in effetti, non sono il massimo della portabilità. Sono deliziosi anche gli outfit sui toni del bianco con varie sfumature metal e i completi giacca pantalone, assolutamente chic, nessuno escluso.
Non ci piace
Faccio davvero fatica a trovare qualcosa di negativo nella sfilata… forse la stampa astratta che caratterizza una serie di abiti svolazzanti verso la fine della sfilata. Questa è un po’ deludente paragonata ai pois rivisitati e alle stampe metal su fondo bianco di qualche uscita prima.
La donna metal di Genny per la primavera estate 2015 alle sfilate di Milano