Abbigliamento
Iceberg alla Settimana della Moda di Milano presenta una collezione primavera-estate 2015 “geometrica”
Anche Iceberg ha preso parte alla terza giornata di Milano Moda Donna con la sua collezione femminile per la primavera-estate 2015: scopriamo insieme i trend più interessanti di questa passerella.
Geometrie, rigore e stile sporty chic per Iceberg, che ha preso parte alla Settimana della Moda di Milano con la sua collezione primavera-estate 2015. Il mood è già stato proposto da altri marchi di moda, come Byblos Milano. Il brand, però, punta tutto su motivi e stampe geometriche, portando un po’ di California a Milano:
Estate, super estate! Palm Springs e l’estate californiana vista con gli occhi di una urban girl. Ma è solo il punto di partenza. Tutto inizia con blocchi di colore intenso – blu, rosso, rosa – e il black and white delle micro stampe. Patchwork d’ispirazione Memphis. Pantaloni a vita alta e risvolti con scritte, come carte di ghiaccioli. California e colore: non può essere che estate!
La collezione si compone di colletti dallo stile collegiale, da design e silhouette affusolate, da capi che si impreziosiscono di geometrie e motivi colorati che danno un tocco di allegria in più alla collezione. Dopo i toni cupi di Sportmax, ecco una linea dove è il colore il vero protagonista.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Il bianco e il nero convivono quasi sempre insieme, mentre la tavolozza di colori presenta anche delicati azzurri e rossi più accesi, che vengono alternati da scritte, motivi accennati e righe. Le linee affusolate sono presenti nelle gonne asimmetriche, negli shorts aderenti, negli abiti che seguono le curve delle modelle, nei pantaloni che ricordano i tagli sartoriali, ma con uno stile più moderno.
Le scarpe diventano alte con tacchi mai troppo esagerati, mentre i look non possono che essere completati da occhiali da sole oversize scurissimi, da vera diva
Ci piace
La tavolozza di colori, pur essendo semplice, è perfetta per celebrare la stagione calda e per poter abbinare con semplicità i capi tra loro. Molto belle le gonne con orlo asimmetrico che si arricciano su un fianco, così come gli abiti dalle silhouette sinuose e chic.
Non ci piace
Sandali colorati con suole e tacchi bianchi? Uno stile sicuramente discutibile, che non porta femminilità ai look, ma forse un po’ di sana praticità. Resta il fatto che distrae l’attenzione e disturba lo sguardo di insieme.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.