Scarpe
Milano Moda Donna, le francesine Candies della collezione primavera estate 2015 dei Fratelli Rossetti
È stata presentata oggi la nuova collezione scarpe primavera estate 2015 dei Fratelli Rossetti: francesine Candies e pantofole, i modelli di punta.
Le scarpe sono una vera e propria passione e i Fratelli Rossetti sanno soddisfare le esigenze dei piedi più raffinati. Proprio oggi, in pieno centro, a Palazzo Visconti, un edificio storico meraviglioso, è stata presentata la collezione primavera estate 2015 del brand. Protagoniste di questa giornata le francesine Candies, come sempre essenziali nella linea e raffinatissime nei materiali.
Hanno dovuto dividersi la scena con le pantofole dei Fratelli Rossetti. L’elemento chiave, di questa collezione, è sicuramente la tecnica con cui sono state colorate o dipinte. Entrambe vantano una colorazione effettuata a mano e si vede, perché ogni singolo modello è unico. La stesura del colore avviene artigianalmente per creare un effetto sfumato, in alcuni punti infatti si possono quasi osservare le pennellate. Sembrano dei quadri.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Le Francesine vantano dei profili in pellame che dovrebbero “imitare” le cuciture. L’effetto è nuovissimo e se vogliamo molto moderno. Le scarpe non hanno tagli e punti e questo le rende ancora più comode una volta calzate. Le Candies sono quindi un pezzo unico.
Sono dipinte a mano alla fine di un meticoloso processo di lavorazione nei laboratori Fratelli Rossetti di Parabiago, nelle vicinanze di Milano. La stesura del colore avviene artigianalmente per creare un effetto sfumato, sempre unico. Anche le pantofole vantano la tecnica Toledo (vero punto di forza dei Fratelli Rossetti), versione bicolor. Tutti i modelli sono realizzati in tutti i colori possibili, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non perdete la collezione uomo.
Ci piace
La lavorazione è sicuramente il punto di maggior pregio: bellissima la “stampa” che simula le cuciture sulle francesine e favolosi i colori, molto naturali.
Non ci piace
Trovare un difetto è dura, perchè la collezione – come sempre – fantastica. Forse non sono molto giovanili e soprattutto portabili nel quotidiano alcuni bicolor delle pantofole.