Accessori
Milano Fashion Week primavera estate 2015, il meglio e il peggio degli accessori del secondo giorno
Scarpe e accessori in e out del secondo giorno di Milano Moda Donna
MMD 2015 accessori secondo giorno
[blogo-gallery title=”In&Out accessori MMD secondo giorno” slug=”inout-accessori-mmd-secondo-giorno” id=”353604″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9″]
Milano Moda Donna ha chiuso il suo terzo giorno di eventi e sfilate ed è quindi giunto il momento di tirare le somme su quello che abbiamo visto ieri in passerella. Accessori in e accessori out, scarpe da mettere nella lista dei desideri proibiti e altre da dimenticare. Ecco quindi il meglio e il peggio del secondo dì di sfilate.
Va detto che nelle collezioni primavera-estate del 18 settembre ciascuna maison di moda ci ha messo un po’ di trash, come se servisse la quota eccentrica e talvolta un po’ ridicola (concedetecelo!) per rendere tutto, a modo loro, equilibrato ed in linea con la Fashion Week meneghina. E dopo questo lungo ma doveroso preambolo vediamo cosa salvare e cosa no.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
- Daniela Gregis – IN: bellissime le borse in stile marittimo con la paglia intrecciata e i manici in pelle, così come le maxi bag in tessuto intrecciato multicolor. OUT: i cappelli in stile centrino, che se fanno sembrare meno aggraziati i visi delle modelle figuriamoci quelli delle comuni mortali…
- Moschino – IN: Moschino ha giocato decisamente sugli eccessi, perciò la cosa che salviamo e che anzi ci è piaciuta sono gli accessori mini, come pochette e clutch bag di piccole dimensioni, perfette per dare un tocco di luce e colore a qualsiasi outfit. OUT: di contro bocciamo maxi cinture e maxi monili, davvero troppo in stile doll’s house.
- Emporio Armani – IN: Re Giorgio sa come affascinare le donne, perciò prepariamoci a mettere nella lista dei desideri le envelope bag e le cinture, tutte declinate in un bellissimo blu elettrico come il resto della collezione. OUT: piccolo scivolone sugli occhiali da sole: troppo semplici, dalle linee troppo pulite e perciò troppo poco smart.
- Prada – IN: senza dubbio salviamo le borse, eleganti, belle, posh, come del resto tutte le bag del marchio. OUT: se le calze di seta sono chic, quando spuntano fuori dai sandali diventano schock.
- Just Cavalli – IN: originale e luminosa la borsa “al bacio” declinata in ogni fantasia. OUT: inguardabili le scarpe pianelle dorate con zeppetta ammazza poesia.
- Fendi – IN: bella la maxi bag fiorata estiva ma non eccessivamente vivace, perfetta per la bella stagione ma senza cadere nei suoi eccessi stilistici. Belli anche i sandali alla schiava con tacco. OUT: peccato che le stesse scarpe siano state declinate, come per Cavalli, in una versione con zeppa al piano davvero poco portabile.
[blogo-gallery title=”In&Out accessori MMD secondo giorno” slug=”inout-accessori-mmd-secondo-giorno” id=”353604″ total_images=”0″ photo=”10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.