Abbigliamento
Sfilate di Milano, la collezione primavera-estate 2015 di Ports1961 dedicata alla dea Artemide
E’ una dea la donna di Ports1961 che scende in passerella nel secondo giorno di sfilate di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2015: ecco cosa ha proposto la sua direttrice creativa per la prossima stagione calda.
La donna si trasforma in una dea greca in occasione della sfilata di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2015 di Ports1961, che si è svolta nel secondo giorno di passerelle della kermesse della città meneghina. Fiona Cibani, stilista a capo del brand, sottolinea che la prossima stagione calda ha due anime, che si ispirano al mito della dea greca Artemide: da un lato una donna forte, una donna guerriero, dall’altra una donna molto sensuale e femminile.
La collezione dalla doppia anima propone nude look con maglie trasparenti e abiti che propongono dettagli di tulle trasparente, molto in voga nella primavera-estate 2015 (dettagli simili li abbiamo già visti in occasione della sfilata di Francesco Scognamiglio, N° 21 o Pringle of Scotland, solo per citarne alcune), ma anche di vestiti corti, di pantaloni larghi, di gonne plissettate alte in vita. Non mancano abiti che sembrano cappotti e che propongono eleganti e sensuali incroci, con bottoni a vista.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Trattandosi di una collezione per la stagione calda, non mancano degli shorts, così come degli abiti senza maniche, che si declinano anche in classici tubini che possono trasformarsi in veri e propri evergreen, che superano stagioni e tendenze. I colori sono chiari e tenui, con una predominanza dei bianchi e dei rosa carne, ma non mancano total look black ideali soprattutto per la sera. La collezione è davvero molto versatile e ideale sia per il giorno sia per la sera.
Ci piace
Ci piace la doppia anima data a questa collezione, che spesso si sposa insieme in look versatili che possiamo sfoggiare in ogni occasione. Molto interessanti gli abitini corti, ideali per look estivi, mentre i pantaloni, che si fanno larghi sulle gambe delle modelle, sono l’ideale sia per look da giorno sia per look da sera.
Non ci piace
Le magliette nude look non ci conquistano molto: in passerella fanno scena e figura, ma nella vita reale, a meno di indossarle con qualcosa che copra quello che deve essere coperto, sono meno sfruttabili.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.