Eventi
Uma Wang mette in passerella la sua collezione stripes per la primavera estate 2015
Uma Wang in passerella per il secondo giorno di Milano Moda Donna con modelli fatti di righe, colli acconci e trasparenze
Uma Wang, la stilista cinese che da qualche anno ha conquistato Milano (città che preferisce a qualsiasi altra passerella cool per far sfilare le sue collezioni), è stata protagonista del secondo giorno di Fashion Week meneghina.
Lo stile è sempre il suo e non cambia di una virgola, con modelli castigati e acconciatissimi che non cedono al fascino dei cambi di stagione. Quello che invece cambia sono i tessuti e i colori, più qualche piccolo vezzo che questa linea primavera-estate 2015 ha mostrato.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Strisce, gessato e fiorato hanno fatto la parte del leone, declinati in completi e abiti lunghi con qualche velatura strategica qua e là. Proprio le trasparenze sono il vezzo di cui parlavamo prima, che di fatto aiuta a non lasciare completamente da parte il lato più sensuale e femminile di ogni donna.
Ci piace
Belle le trasparenze, gli accostamenti di colore con il sabbia-gold unito ai blu e ai rossi terra bruciata e bello persino il fiorato in simil broccato, alleggerito dalla vaporosità dei capi. Rispetto alle collezioni precedenti quella presentata alla Fashion Week settembrina ci appare più ariosa e femminile.
Non ci piace
No ai pantaloni in seta e cotone con le strisce, troppo stile pigiama e poco portabili in occasioni diurne. Per la stessa ragione bocciamo le giacche modello garçonne dal taglio lungo, ancora una volta troppo ispirate a Morfeo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.