Fashion news
La libertà sofisticata di Costume National a Milano Moda Donna per la primavera estate 2015
La collezione di Costume National per la primavera estate 2015 è caratterizzata da uno spirito di leggerezza e libertà, ma anche da un’eleganza sobria e sofisticata.
Alla Milano Fashion Week Costume National ha proposto la sua versione della moda che verrà per la prossima primavera estate 2015, presentando una donna grintosa ed accattivante grazie a colori aggressivi e capi di carattere.
Parte della collezione è caratterizzata da abiti, completi e jumpsuit in seta fluida, cangiante ma opaca, che accompagna i movimenti delle modelle, conferendo un senso di leggerezza e armonia. I colori che prevalgono sono un viola intensissimo, il nero ed il blu royal, spesso abbinato al nero o ad un blu più scuro. I tagli degli abiti sono piuttosto decisi e geometrici, effetto esaltato dall’uso frequente del collo all’americana. Questo, assieme ad uno scollo a “V” vertiginoso, è tra i più usati, ed esalta la sensualità della donna.
Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Invece, l’altra parte della collezione è caratterizzata da un gusto country evidenziato dall’uso di total look in pelle scamosciata, dagli stivali, dalle frange ed altri accenni alla cultura western.
Ci piace
Gli abiti e i completi caratterizzati da due tessuti diversi con colori ton-sur-ton: le texture diverse conferiscono carattere agli outfit. Lo scollo all’americana: sofisticato ed elegante, è soprattutto femminile e per nulla volgare. L’uso della pelle scamosciata e gli accenni un po’ country come le frange: eleganti e raffinate quando applicate ai capi da sera, estremamente trendy sui pezzi più casual.
Non ci piace
Gli outfit che provano a mixare abiti in pelle scamosciata caratterizzati da dettagli country, assieme a capi prettamente eleganti e raffinati. Gli outfit marroni con le cuciture a vista come se fossero dei cartamodelli pronti ad essere ritagliati… da dimenticare.
La libertà sofisticata di Costume National a Milano Moda Donna per la primavera estate 2015