Moda Donna
Milano Fashion Week, la diva anni 60 di Patrizia Pepe per la primavera estate 2015
Colori estivi e luminosi, righe e stampe floreali, ma anche borse e scarpe in nuance per un look all’ultima moda. Ecco la collezione primavera estate 2015 di Patrizia Pepe.
Location molto suggestiva per la presentazione della collezione moda e accessori primavera estate 2015 di Patrizia Pepe. L’appuntamento è stato in via Ferrante Aporti 8, una strada che corre praticamente lungo i binari della Stazione Centrale di Milano. Detto così potrebbe non dire molto. In realtà, è si tratta di un palazzo bellissimo. Patrizia Pepe ha riservato l’ultimo piano e l’effetto attico con vetrata che affaccia su piazza Duca d’Aosta ha valorizzato ulteriormente la collezione.
La donna della collezione primavera estate 2015 è una donna di città. Ama le situazioni multiculturali, è indipendente, è una viaggiatrice e al tempo stesso è romantica. Gli abiti di Patrizia Pepe raccontano tutto questo grazie a una linea che strizza in modo evidente l’occhio agli anni Sessanta, gli anni delle grandi dive. Molti piacevoli i city tailleur, sia rigati sia a tinta unita. Diversi i vestitini con taglio a trapezio e i top corti. Per la sera ci sono diverse soluzioni in lungo, con tessuti molto morbidi e avvolgenti. Patrizia Pepe punta su un etnico italiano e ci riesce.
Stesso tema anche per gli accessori. Le due collezioni sono legate a doppio filo, studiate appositamente per creare un look coerente o per essere anche portate separatamente. Come sempre, non mancano le borse, le scarpe e la piccola pelletteria. La sugar bag è stata riproposta nei toni caramellati e nelle nuance sorbetto. Molto carina la rivisitazione anni Sessanta del Monogram Fly di Patrizia Pepe.
Le scarpe sono soprattutto sandali e decolleté con tacchi non esagerati, perché come abbiamo detto questa signora è una donna indaffarata, non è una bambolina. Per il tempo libero ci sono anche le sneaker, che stavolta sono ipercolor.
Ci piace
Sicuramente una presentazione suggestiva, che rende omaggio a Milano, presto teatro del famoso Expo 2015. Bellissimi i colori, preziosi i materiali che danno l’idea che si può essere impegnati pur mantenendo il sorriso.
Non ci piace
Avremmo voluto un po’ meno bon ton e un po’ più grinta, soprattutto per gli abiti eleganti.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!