Abbigliamento
Fay alle sfilate di Milano propone lo streetwear sartoriale nella sua collezione primavera-estate 2015
Anche Fay, il brand che fa parte del gruppo Tod’s, partecipa alle sfilate di Milano Moda Donna primavera-estate 2015, con una collezione all’insegna dello stile sporty chic e con riferimenti al mondo dei fumetti.
[blogo-gallery title=”Fay primavera-estate 2015 a Milano Moda Donna” slug=”fay-primavera-estate-2015-a-milano-moda-donna” id=”353287″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]
Stile sporty chic anche per Fay, il marchio di moda del gruppo Tod’s che ha preso parte alle sfilate di Milano Moda Donna con la sua collezione primavera-estate 2015: Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, direttori creativi per Fay, seguono il trend tracciato anche da altri brand e visto, ad esempio, in occasione della presentazione della collezione di moda donna di Byblos Milano che ha sfilato nello stesso giorno.
Il brand riesce ad unire capi casual a modelli più sartoriali, facendo coniugare brillantemente uno stile più luxury con un mood più adatto alla quotidianità : lo streetwear sartoriale, come viene definito, si compone di abiti in pelle, di capi sportivi che si illuminano di paillettes e di oro, di giacche tipicamente sportive e realizzate con tessuti tecnici, sahariane in cotone délavé. Non mancano top e leggings che mettono in mostra il fisico perfetto e che sembrano arrivare da una collezione running, vestendosi però di dettagli glamour e femminili.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
I volumi si fanno morbidi quando si parla della maglieria, con felpe e maglie oversize, senza dimenticare un tocco di ironia in piĂą dato dall’ispirazione che arriva dai cartoni e dai fumetti: i personaggi dei Peanuts spuntano su accessori e capi di abbigliamento, per portare il guardaroba indietro nel tempo, all’etĂ dell’infanzia. Per farci sognare un po’ ad occhi aperti.
Tra gli accessori, preparatevi a sfoggiare zaini di pelle nera e sandali dai tacchi decisamente vertiginosi: ovviamente da abbinare insieme, per un mix che non ti aspetti.
Ci piace
L’idea di streetswear sartoriale è davvero molto interessante, perchĂ© il brand riesce a presentare capi assolutamente versatili, ideali per il giorno, ma indossabili anche la sera. Il ritorno all’infanzia (al quale abbiamo giĂ assistito con le borse Anya Hindmarch) ci trova assolutamente d’accordo, a patto di non esagerare. Deliziosi i minidress, anche con zip: semplici, ma d’effetto, da abbinare praticamente a tutto!
Non ci piace
Riallacciandoci al discorso “temi infantili”, vanno bene le stampe di personaggi dei fumetti, ma forse a tratti si esagera: il piumino largo tutto tempestato di disegni non è il massimo dello stile. Fa piĂą pensare ad una copertina per bambini, che ad un cappotto per donne un po’ piĂą grandicelle. Meglio dosare certi dettagli, a mio avviso!
[blogo-gallery title=”Fay primavera-estate 2015 a Milano Moda Donna” slug=”fay-primavera-estate-2015-a-milano-moda-donna” id=”353287″ total_images=”0″ photo=”21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41″]
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.