Accessori
Milano Fashion Week, gli accessori per la primavera-estate 2015 del primo giorno di sfilate: in & out
Le passerelle di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2015 ci hanno presentato i trend della moda femminile della prossima stagione calda. Tantissimi gli accessori visti in passerella: ecco i nostri sì e i nostri no!
Gli accessori sono parte fondamentale di ogni look. Lo sanno bene gli stilisti attualmente impegnati nelle sfilate di Milano Moda Donna, che per la primavera-estate 2015 ne hanno fatte di cotte e di crude. Se qualcuno ci ha conquistato con le sue borse e le sue scarpe, ecco che altri ci hanno decisamente deluso con proposte che forse vanno bene per una passerella, ma non per la vita reale.
Cominciamo con le borse. Simpatiche e ironiche le borse presentate da I’m Isola Marras, il brand giovane del gruppo di Antonio Marras: le geometrie e il mix di colori, su base black and white, sono un mood molto interessante, ma non possiamo dire altrettanto delle borse con stampa floreale ton sur ton con gli abiti. C’è il rischio di non vederle nemmeno! Ironici e divertenti, oltre che molto infantili, gli zaini visti da Fay, mentre per Alberta Ferretti vince lo stile hippie in bag che ricordano gli anni 60 e 70: da non sottovalutare!
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
E passiamo alle scarpe: Fausto Puglisi ci conquistata con i suoi sandali-stivaletto tutti tempestati di borchie: lo stile rock vince sempre, così come l’ultra flat. Un poì meno convincenti le “ciabattine” con dettaglio oro e argento nella parte anteriore: sembrano tanto addobbi kitsch per l’albero di Natale, non trovate? E’ un decisamente no anche alle scarpe di N° 21: appaiono scomode e poco aggraziate con le parti di stoffa che escono lateralmente. No agli stivali peep toe di Andrea Incontri: sembrano dei tutori! Più accattivanti le zeppe viste da Byblos Milano: finalmente una scarpa che fa subito estate!
Tantissimi i modelli di occhiali da sole: simpatici quelli in stile retrò di N° 21, un po’ troppo da “occhiali dell’oculista” quelli di Nicholas K, che propone anche strani copricapi che sembrano pensati più per la stagione fredda che per la stagione calda. Forse andrebbero bene per una vacanza nel deserto, non fossero neri! Più interessanti, ma decisamente strane, le sciarpe avvolte intorno al collo che sembrano collane: peccato che sembrano fatte di crine di cavallo…
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.