Fashion news
La donna di N°21 per la primavera estate 2015 a Milano Moda Donna si veste di trasparenze
La collezione primavera estate di N°21 è caratterizzata da un gusto grunge, che viene rivisitato usando trasparenze sexy ed aggressive.
La collezione di N°21 presentata a Milano Moda Donna per la primavera estate 2015 è caratterizzata da un gusto grunge e un po’ trasandato-chic, per una sfilata che strizza l’occhio al guardaroba maschile rivisitandone i pezzi fondamentali.
Il pigiama a scacchi di lui, diventa completo trasparente e non lascia nulla all’immaginazione, così come il colletto della classica camicia da uomo sbuca dallo scollo di un little black dress decorato di strass e applicazioni. E ancora, la cintura del pantalone maschile, si lega alla esile vita di lei, per esaltarne la femminilità.
Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Ne escono degli outfit perfettamente studiati, ma che sembrano assemblati lì sul momento. I giochi di sovrapposizioni, così come gli abbinamenti di fantasie e colori anche contrastanti tra loro danno vita ad una moda che vuole sembrare effortless, improvvisata e riuscita, ma che non lo è affatto.
Il focus è in vita con pantaloni a vita alta e crop top, o con completi ultimati da una cintura nera annodata in vita che evidenzia le curve.
Il nero è uno dei colori principali, così come l’ottanio, il giallo pallido, il rosso acceso, un terra bruciata e varie tonalità di grigio. Tra le fantasie il tartan è molto usato, così come una fantasia a fiori, astratta e dal gusto vagamente barocco.
Ci piace
I completi con pantalone a vita alta abbinato al crop top, molto giovane ed accattivante. I look total black, soprattutto quando confezionati in tessuto vedo-non-vedo… con il rossetto color prugna l’effetto super sexy è assicurato. Gli abbinamenti top oversize (camicia o maglione) e longuette aderente e femminile con la cintura che riequilibra i volumi.
Non ci piace
Le scarpe: sembra quasi che nel corso della passerella i piedi delle modelle avessero intercettato degli stracci nel cammino e se li stessero trascinando dietro. Infine, anche i colori sono male assortiti, gli abbinamenti risultano spenti e, fatta eccezione per il nero, i colori degli outfit monocromatici sono spenti e rendono i look noiosi e piatti.
La donna di N°21 per la primavera estate 2015 a Milano Moda Donna si veste di trasparenze