Moda Uomo
PS by Paul Smith, i classici uomo per l’autunno 2014 interpretati con estro discreto
L’estro vivificante di Paul Smith lo troviamo intatto anche in questo ultimo line-up per PS per l’autunno inverno 2014 – 15. Una collezione dove il classico viene rivisitato ed interpretato secondo canoni esclusivamente attuale e moderni.
PS by Paul Smith uomo autunno 2014
L’ estro con cui Paul Smith interpreta i classici del guardaroba maschile è noto a fan, indifferenti e detrattori del suo stile. Per questa ultima collezione PS per il nuovo autunno inverno, lo stilista britannico gioca con ancora una volta con la tradizione, condendola naturalmente con soluzioni e trovate che hanno il sapore inconfondibile della modernità.
Sapore che sale sicuro ed inebriante dalle giacche di taglio classico ma con una dirompente fantasia camouflage che del resto torna appassionatamente, caparbiamente anche sul trench (altro capo tradizionale del nostro guardaroba). Una seduzione fatta di alternanze, di soluzioni ad incastro dove tutto si contrappone per poi fondersi in una serie di outfit dalla forte personalità, ma che sanno anche essere discrete. Il tutto è stato affidato ovviamente, vista la forte impronta inglese dell’intero range, al fascino defilato del modello britannico Robbie Wadge.
Ci piace
Troviamo certamente intrigante (ed encomiabile) l’idea di svecchiare il classico. Di vivificarlo. Di renderlo per certi versi quasi nuovo. Citiamo tra tutti gli altri la fantasia camouflage sulla giacca di gusto classico e comme il faut.
Non ci piace
Ci sembra che nel complesso la collezione sia forse troppo britannica per sedurre, almeno fino in fondo, una clientela internazionale.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.