Fashion news
New York Fashion Week, la donna sofisticata di Calvin Klein per la primavera estate 2015
Calvin Klein ha chiuso la New York Fashion Week con una collezione primavera estate 2015 molto bella, lineare ed elegante.
La New York Fashion Week ha chiuso altissima, grazie alla collezione di Calvin Klein firmata da Francisco Costa, un esempio di eleganza moderna raffinatissima. La primavera estate 2015 ha come materiale simbolo la nappa, pelle morbidissima che segue il corpo come se fosse sera. Gli abiti sono molto fluidi, lineari, alternano leggeri patchwork, spesso tono su tono, e ricami in argento metallizzato.
Non è sicuramente la collezione dedicata alle vacanze, come hanno fatto Tommy Hilfinger ma anche Diane Von Furstenberg. È Urban chic, quindi perfetta per andare in ufficio e per essere eleganti anche quando fa caldo. Nel backstage della sfilata, il creativo ha ammesso di aver giocato con i tagli, che hanno esaltato la silhouette senza scoprire le forme. Anche questa la possiamo definire una scelta di classe.
Inoltre, l’uso della pelle e di alcuni materiali tipici della mezza stagione, sono stati pensati proprio per rendere alcuni capi sfruttabili più a lungo. In prima fila, molto sorridenti, l’attrice americana Rooney Mara, Sarah Jessica Parker, seduta accanto alla direttrice di Vogue, Anna Wintour.
Ora non vi resta che apprezzare la galleria fotografica con i modelli della sfilata e – almeno con gli occhi – volare a Londra: oggi c’è il passaggio di testimone. Iniziano le presentazioni delle collezioni europee.