Abbigliamento
Ermanno Scervino alle sfilate di Milano primavera-estate 2015, glamour per il giorno e per la sera
Ermanno Scervino incanta le sfilate di Milano Moda Donna con la sua collezione di moda femminile per la primavera-estate 2015: look glamour, ideali per il giorno e per la sera, per un guardaroba versatile.
Ermanno Scervino sfila a Milano Moda Donna con una collezione primavera-estate 2015 il cui leit motiv è “vestirsi glamour da mattino a sera”: il marchio di moda italiano ha presentato una collezione davvero molto elegante, raffinata e femminile, che si compone di look glamour sia per il giorno sia per la sera. Il guardaroba diventa versatile per la prossima stagione calda, trasformando i capi di abbigliamento in evergreen dei quali non riusciremo più a stare senza.
La collezione si compone di materiali e lavorazioni diverse: canvas di lino con struttura panama, macramè di ciniglia intagliato e stampato su chiffon e creponne, macramè effetto stuoia, raffia mélange, neoprene laserato, ma anche tulle e pizzo insieme, denim, maglieria patchwork. I look vengono illuminati da interessanti punti luce dégradé che compaiono sugli inserti di pizzo e di tulle che vanno a comporre gli outfit.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Gli abiti scivolano sul corpo con delicatezza, proponendo gonne lunghe che si fanno perfette per ogni momento della giornata. Le gonne corte diventano sbarazzine e frou frou, ma non per questo meno eleganti, grazie agli inserti di pizzo e di tulle. Abbiamo anche interessanti parka proposti in varie lunghezze e materiali, shorts, gonne a vita alta e micro top, per un contrasto che rivive di uno stile giovane e fresco.
La collezione è ricca di colore: non mancano i bianchi e i neri, che non possono non esserci in ogni guardaroba che si rispetti, ma notiamo anche un’ampia presenza di turchese e verde, oltre che del classico colore denim. Tra gli accessori possiamo notare sandali pitone e raso, mini cube impreziosite da pietre e rafia.
Ci piace
Una collezione elegante e chic, con tante proposte versatili, che non possono che trovare il nostro gusto. I colori delicati sono davvero perfetti per la stagione calda, così come le lunghezze delle gonne alte in vita sono l’ideale per look chic e raffinati. Un plauso anche all’ufficio stampa del marchio di moda: come sempre si è dimostrato il più efficiente e disponibile. Fossero tutti così!
Non ci piace
Trovare qualcosa che non ci piace in questa collezione è davvero molto difficile. Se proprio vogliamo fare le “pulci”, i top di pizzo e rete fanno un po’ troppo Sicily Style, un mood ancora troppo sfruttato dalla moda italiana.
Il live della sfilata, tra ospiti vip e abiti da sogno
A cura di Valentina Rorato
Partecipare a una sfilata è un privilegio ma è anche un’avventura, nel senso che ci sono sempre numerosi imprevisti, soprattutto ritardi, code, spesso si incontrano personaggi originali o vip. Alcune volte si possono osservare modelli favolosi, altri invece si resta basati davanti all’estro di alcuni stilisti in piena crisi creativa. Mi possono ritenere fortunata, perché anche oggi ho assistito a una collezione bellissima, la primavera estate di Ermanno Scervino.
Appuntamento alle 11 in Corso Venezia 16. Invito cartaceo in mano, sono arrivata 10 minuti prima e non ho potuto non trovare l’ingresso, perché la gente accalcata davanti fermava addirittura il traffico. Come sempre fashion blogger o fashion victim o fashion qualcosa si sono dati appuntamento per mettersi in mostra. Vi consiglio quindi di non perdere il nostro street style.
Le code con un invito cartaceo standing, come il mio, sono state tre: in strada, nell’ingresso del palazzo e poi prima di accedere alla sala della sfilata. Totale attesa: 40 minuti e vi assicura che si entra un po’ stanchi, soprattutto quando vedi arrivare Simona Ventura (con una favolosa creazione Scervino blu e un cappottino bianco) accompagnata da un signore, forse un ufficio stampa (non ne sono sicura), urlante: “Noi non facciamo la coda”. Censuro per educazione l’aggettivo con cui ha definito le persone in fila. Ecco, scene dall’altro mondo.
Finalmente all’interno della sala, ho potuto raggiungere l’inizio della passerella e vedere sedute, vicino al Cav. Boselli, Eliana Miglio, una favolosa Filippa Largerback, che era in veste di ospite testimone, una timida Margherita Buy, e poi una serie di giornalisti importanti, come Franca Sozzani che ha guardato i modelli con gli occhiali da sole. Vi assicuro le luci delle sfilate sono forti sulla passerella, ma il resto della location è sempre molto buia. Stavolta seduti un po’ dietro, anche Enzo Miccio e Carla Gozzi.
La sfilata è stata molto bella. Modelli delicatissimi, tagli raffinati, tessuti lavorati come solo Scervino sa fare. Insomma, si sognava davanti a certi abiti.
Ermanno Scervino in passerella con la tecnologia Go Pro
La tecnologia approda a Milano Moda Donna, grazie a Ermanno Scervino che ha inserito in una delle borse per la primavera-estate 2015 una micro camera indossabile Go Pro. La camera è stata posizionata in una delle mini-cube in pitone Ermanno Scervino ed è stata portata in passerella dalla modella Anja Leuenberg.
E’ stato possibile così spiare i momenti pre show nel backstage e la sfilata, ridefinendo il punto di vista dell’osservatore, che vive l’attimo della passerella da insider, seguendo il percorso di Anja.
Le scene sono state poi incluse nel video backstage della sfilata. Non è la prima volta che Ermanno Scervino si affida a scelte tecnologiche così all’avanguardia: a giugno 2014 aveva ripreso l’evento The White Renaissance, a Firenze, con un drone.
Ermanno Scervino con la primavera-estate 2015 sfila a Milano Moda Donna
11 settembre 2014.
Ermanno Scervino prende parte alle sfilate di Milano Moda Donna con la sua collezione femminile per la primavera-estate 2015, che potremo ammirare venerdì 19 settembre, in mattinata: cosa ci aspettiamo dallo stilista?
Ermanno Scervino, con la sua donna sofisticata ed elegante, ci conquista ad ogni sua sfilata e siamo certi che riuscirà a stupirci con effetti speciali e con uno stile chic anche in occasione delle prossime sfilate di Milano Moda Donna. Il famoso fashion brand scenderà in passerella nella mattinata di venerdì 19 settembre e siamo certi che ne vedremo delle belle.
Il marchio di moda Ermanno Scervino ci ha conquistato, ad esempio, con la sua collezione primavera-estate 2014, che si è distinta per uno stile dailywear che mixa con successo capi sartoriali con uno stile più sportivo e casual, per una donna che ama l’eleganza, la femminilità, ma che sa bene quando è il momento di sfoggiare creazioni comode e pratiche, ideali, appunto, per il giorno. Il raso è stato il tessuto prediletto dal fashion brand.
L’autunno-inverno 2014-2015 di Ermanno Scervino, poi, ha proposto uno stile retrò, con creazioni che arrivano dal passato e che riescono perfettamente ad accontentare la donna moderna, con look molto sofisticati e intriganti, per una sensualità mai sfacciata.
Cosa ci aspettiamo dalla collezione primavera-estate 2015 di Ermanno Scervino? La stessa usabilità di creazioni eleganti e chic, che possono per tornarci utili non solo per look da occasioni speciali, ma anche per look da tutti i giorni. E scommettiamo che ancora una volta ci lascerà a bocca aperta? Con le sfilate di Scervino non ci si annoia mai e lui è uno di quei nomi per i quali vale la pena fare una lunga coda per entrare!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.