Eventi
Ma come ti vesti?, puntata 10 Settembre 2014: diretta
Enzo Miccio e Carla Gozzi tornano con il loro programma per l’ottava edizione ogni mercoledì alle 21.10: su Fashionblog la diretta della prima puntata, con tutte le novità.
22.04 Ed ecco i look ufficiali di Titti ripulita da Enzo e Carla.
22.04 e a commuoversi arrivano anche Enzo e Carla. La puntata finisce qui… BOLLICINE!
#macometivesti tutti emozionati, tutti che piangono, BOLLICINEH!
— Michele (@dalbomichele) 10 Settembre 2014
22.02 E adesso è il momento della cena con gli amici e il figlio. Il ragazzo si emoziona alla visione della mamma.
22.00: Mai più senza: sobrietà, colori pastello e un taglio di capelli che valorizzi i tratti del viso.
21.59: ed ecco il look da sera, luminoso e sobrio con un pizzico di originalità. Complimenti a profusione da ambo le parti.
21.58: È il momento del look da lavoro: sobrio ed elegante con un tubino blu dalla lunghezza giusta.
21.56 Ed ecco la nuova Titti, finalmente. Lei si commuove e commenta “Mio figlio si chiederà dov’è la mamma…” È stata recuperata una delle sue magliette per il look da tempo libero, alla quale sono state tolte le maniche di colore diverso per farla diventare il più tradizionale possibile.
21.49 Momento make up: contouring, effetti di luce e ombre che servono a delineare il viso al meglio. I capelli vanno sfoltiti per completare il fashion rehab. Il commento di Enzo: “non sto più nel mio pied-de-poule!”. Questo programma è una droga di frasi iconiche. Pubblicità, poi il momento finale. E intanto su Twitter…
La rigidissima Fashion Rehab? Sarebbe il nome dei gulag nel nuovo millenniov #MaComeTiVesti
— Bluelake76 (Daniele) (@Bluelake76) 10 Settembre 2014
21.47 Lo chambray tye-dye? Ma è di gran classe! In compenso Titti ci mette un braccialone esagerato, che a me piace un sacco. Insomma, ma perché snaturarla?
21.44 Ovviamente viene pesantemente distrutta da Enzo e Carla, che minacciano di tagliarle la carta di credito: ci pensano loro a selezionare gli abiti per lei. Sobrietà nel primo look sì: Titti dice che è “misero”. E te credo, abituata a quegli standard…
21.43 “Mi hanno detto di passare inosservata, qua son mimetica…” Titti, ti amo.
21.41 “Ma li metterà tutti insieme quei pezzi?” Ebbene sì.
21.38: Mai più con: quintali di accessori, troppi colori e fantasie senza senso, e i cerchietti! Il mantra? Less is more. Per Titti invece? More is better! “Dire che lo shopping di Titti sarà un successo è come dire che le focaccine non hanno carboidrati!” commenta Enzo.
21.37: Si torna al programma: la missione è trasformare Titti da personaggio a persona. Il necessario? Ma il tubino nero, ovviamente! Il little black dress con tagli che slanciano la figura, indossato con sopra un accenno di tulle. Il pezzo forte? Il collier di jais nero. “Qualunque cosa sia, mi piace”. E una minaudière color rosa Schiaparelli.
21.33 pubblicità. Intanto #macometivesti è trending topic su Twitter.
21.32 E siamo alla seconda prova: Titti Regina di Cuori e di baci. Enzo è ironico: “un messaggio chiaro, la sera non si esce con la giberna!”. Oh che vi fanno le nostre borse giganti dentro le quali ci sta tutto?
21.29 il primo abito da lavoro: un vestitino finto spezzato, il giacchino in gabardine blu notte che è il pezzo forte, il bauletto intagliato in ecopelle rossa, e un occhiale leggero. La scarpa è un sandalo con zeppa alla francese color cuoio e muschio lavato (ma che colori sono? E io che pensavo di vedere oltre gli 8 bit…)
21.27 I tre bidoni si riempiono di vestiti: un pinocchietto a fiori stizzisce Carla “un pinocchietto sopra i 20 anni non si porta più!”. Titti vuole difendere a tutti i costi un abitino frou frou con un disegno davanti, che provoca in Carla più di un brivido grazie anche all’accessorio. Titti secondo me ha dello stile eccentrico che ricorda un po’ Anna Piaggi e snaturarla sarà un dolore…
21.26 Il guardaroba di lavoro di Titti è veramente esagerato: lei però dà dell’insensibile ad Enzo, che viene difeso da Carla “ha un gran cuore”. Mi raccomando il rosa jakaranda eh!
Dove volete andare senza un capo ROSA GIACARANDA nell'armadio? #macometivesti
— Andrea Sobràieti (@qstewie) 10 Settembre 2014
21.10: Stiamo cercando uno streaming che funzioni…
Ma come ti vesti?, puntata 10 Settembre 2014: anticipazioni e diretta live su Fashionblog
Ma come ti vesti? non è soltanto una frase con cui apostrofare amiche dai look improbabili o celebrità che sfoggiano outfit da strapparsi le cornee: Ma come ti vesti? è anche e soprattutto uno dei programmi televisivi che hanno avuto maggior impatto in questi anni, grazie soprattutto alla coppia formata dai due inossidabili maestri di stile Carla Gozzi ed Enzo Miccio, agguerritissimi e impietosi nelle critiche verso i guardaroba meno “stilosi”.
L’ottava edizione di Ma come ti vesti? debutta stasera mercoledì 10 Settembre su Real Time con le nuove puntate: Enzo e Carla saranno di nuovo in prima fila a sezionare armadi, abiti e accessori che non corrispondono all’eleganza e allo stile, proponendo le alternative e tutto il necessario per consigliare un completo makeover senza snaturare la personalità della ragazza presa in esame nel corso della puntata. Ne vedremo come sempre delle belle.
Se siete pronti a seguire le nuove avventure di Ma come ti vesti? con Enzo Miccio e Carla Gozzi, sintonizzatevi su Real Time e su Fashionblog a partire dalle 21.10: noi della redazione seguiremo la puntata assieme a voi con un liveblogging che racconterà cosa accadrà in questo primo appuntamento della nuova edizione. State certi che abbiamo le lingue più affilate di quelle dei maestri di stile… e aspettiamo anche i vostri commenti durante la diretta. A più tardi!
Alle 21:10 @carlagozzi ed @Enzo_Miccio tornano con #MaComeTiVesti?! Commentate la puntata con noi! pic.twitter.com/eiwwa5OXJY
— Real Time (@realtimetvit) 10 Settembre 2014