Fashion news
Tanti auguri Karl Lagerfeld, il kaiser della moda compie 81 anni
Karl Lagerfeld compie 81 anni: dire che non li dimostra sarebbe una bugia, ma comunque conserva la grinta e l’energia di un ragazzino. Anche perché, ormai, lo ritroviamo dappertutto, sia come stilista sia come fotografo!
[blogo-video provider_video_id=”348XfkQ2JGU” provider=”youtube” title=”Lagerfeld Confidential – Documentário Karl Lagerfeld” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=348XfkQ2JGU”]
Lo sapevate che Karl Lagerfeld ha già 81 anni? Certo a vederlo non possiamo dire che il suo aspetto sia più quello di un giovincello, nonostante borchie e completi scuri, ma certo i suoi capelli e i tratti del suo viso ci rivelano la sua età. Proprio oggi, 10 settembre 2014, il kaiser della moda, come è ribattezzato, compie 81 anni: nel fargli gli auguri, perché non ripercorrere la sua storia fashion?
Quando pensi a Karl Lagerfeld, pensi ad uno stilista che praticamente c’è sempre stato nel mondo della moda, anche perché, soprattutto di recente, è un vero e proprio prezzemolino e non solo delle passerelle: Karl Lagerfeld è il direttore creativo di Chanel, di Fendi, oltre che della casa di moda che porta il suo nome. E le ultime campagne pubblicitarie sono praticamente tutte a suo nome.
Karl Lagerfeld è poi famoso in tutto il mondo per il suo look: capelli bianchissimi sempre raccolti, occhiali da sole che non toglie mai (o quasi mai visto che Karl Lagerfeld è stato pizzicato senza occhiali da sole e non sembrava più lui), total look black con borchie e altri inserti dallo stile decisamente rock, senza dimenticare i guanti neri tagliati sulle dita, immancabili sulle sue mani.
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”karl-lagerfeld-02″ id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]
Tantissime, poi, le curiosità legate allo stilista: si dice sia nato nel 1933, ma in realtà non si sa con esattezza la sua data di nascita (potrebbe essere nato dopo e lo scopriremo, come da lui suggerito, solamente dopo la pubblicazione delle sue memorie), disegna utilizzando l’ombretto per colorare i suoi bozzetti, è Coca Cola dipendente (si dice che ne beva più di 10 bottiglie al giorno!), ama la tecnologia e il suo gatto e ha unito le due passioni regalando a Choupette un iPad personale…
Ecco una bella infografica con tutte le curiosità legate al personaggio, per fargli i nostri migliori auguri: di sicuro oggi si farà aiutare da Choupette per spegnere le candeline!
[img src=”https://media.fashionblog.it/f/f78/karl-lagerfeld-infografica-620×350.jpg” alt=”karl-lagerfeld-infografica” height=”1600″ title=”karl-lagerfeld-infografica” class=”alignnone size-full wp-image-172312″]
Foto | Stylight