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Vogue Fashion’s Night Out a Milano: gli accessori e le collezioni della #VFNO2014
La notte della moda e dello shopping sta per arrivare. Appuntamento oggi, il 16 settembre, con la Vogue Fashion’s Night Out di Milano. Ecco le collezioni e gli accessori di moda da non perdere.
Manca poco alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano. La notte della moda arriverà all’ombra delle Madonnina proprio oggi, il 16 settembre, alla vigilia della Milano Moda Donna. Come sempre le zone dello shopping della città saranno coinvolte: negozi aperti e presentazioni di collezioni e accessori in corso Venezia, in San Babila, ma anche il Quadrilatero della Moda, tra via Montenapoleone e via della Spiga, in Duomo e nella zona nuovissima di Corso Como…
Che cosa non potete perdere? Braccialini metterà in vendita nello store di Corso Venezia 3 una nuova bag dalla personalità graffiante: la Tiger Clutch. Si tratta di una pochette tigre in pelle a stampa a caldo, dalla femminilità grintosa e dall’allure deciso, disponibile nei colori: nero, avorio, turchese. Inoltre, nello store è previsto un dj set.
Brosway, invece, presenterà la collezione Gitana Night Edition. Si tratta di una linea di orologi limited edition con cinque motivi geometrici e stampe floreali ispirati al mondo visto di notte. Se in tema di gioielleria, anche Rosato, in occasione della Vogue Fashion Night Out milanese, organizzerà uno speciale cocktail party per lanciare Secret Diary, una miniatura in edizione limitata a forma di diario segreto. La creazione, in argento 925 placcato oro rosa 18kt, celebra l’uscita del nuovo libro Rosato, un diario che parla di donne.
Tra le collezioni in edizioni limitate presentate alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano, ci sarà la la Blue Edition di Web eyewear. Sono ben 30 occhiali da sole del modello Fahlu (totalmente unisex e dalla silhouette tonda) con custodia brandizzata VFNO in vendita al prezzo speciale di 60 euro in esclusiva presso lo spazio EYE STYLE di Via San Pietro All’Orto 17 a Milano.
Sempre in tema di gioielli, Pasquale Bruni vi aspetta durante la Vogue Fashion’s Night Out 2014 di Milano nella sua la Boutique di Via della Spiga 6A per presentare un nuovissimo prodotto. La creatrice Eugeni Bruni ha disegnato per la raccolta fondi uno speciale foulard in 100% seta dedicato a Bon Ton, la collezione di gioielleria Icona del brand. Sulle nuance del verde e del rosa, il foulard propone un prezioso con motivo floreale a cinque petali simbolo della casa di gioielleria Italiana.
Tatras, invece, nel flagship store di via Bigli ha organizzato uno spettacolo speciale, con l’ attore Stefano Ferraro e la di danza classica Tamara Fragale, allieva del Teatro alla Scala e gia? ballerina all’ Opera? di Parigi. La vera protagonista della serata però è la nuova capsule collection Atelier.
Da non perdere la T shirt M Missoni, realizzata in collaborazione con Fabrizio Sclavi, storuteller. La maglietta è realizzata in 3 taglie e resa unica grazie al contributo di Sclavi, che ha colorato il maxi logo nelle tonalità simbolo della griffe. Prezzo? 35 euro. I ricavi andranno a Orphanaid Africa.
La boutique di Biffi ospiterà la stilista Stella Jean e ITC Ethical Fashion Initiative. Durante la Vogue Fashion’s Night out meneghina ci sarà un’esposizione di capi di abbigliamento da donna e accessori ispirati all’Africa e con la vendita di prodotti dell’Ethical Fashion in edizione limitata per la serata presso la boutique di Corso Genova 6. La stilista sarà accompagnata da cinque designer dell’Africa occidentale.
Se la moda chiama, Pirelli risponde. Pirelli PZero presenta due T-shirt con grafiche d’epoca di famosi designer: Riccardo Manzi e Fulvio Bianconi. I disegni sono stati realizzati per la Pirelli tra la fine degli anni Quaranta e i primi anni Cinquanta. Dove bisogna recarsi? L’appuntamento è da Pirelli in Corso Venezia.
Fashion e gusto trovano il matrimonio perfetto allo store Noberasco 1908 in via Spadari, storica azienda ligure specializzata in frutta secca e disidratata, al naturale o ricoperta di cioccolato. Proprio qui si terrà un’interpretazione glam delle sue più golose (e salutistiche) specialità, assieme a uno scenografico show di vetrine viventi, per un inedito aperitivo. E non è tutto, perché sarà presentata anche la capsule collection autunno inverno 2014 dello stilista Luca Taiana.
Momodesign partecipa alla VFNO con una serie di t-shirt in cotone, sia uomo sia donna, con l’iconico casco in primo piano. Per l’occasione, il brand mette a disposizione un numero limitato di t-shirt ad un prezzo speciale: 25 euro. L’appuntamento è alla Galleria San Babila 4A, dove si potranno ammirare tutte le nuove collezioni di urban helmet, scarpe, borse, orologi, accessori e cover per iPhone e iPad per la FW14.
Amate le borse? Full Spot celebra la sua nuova borsa-icona, la O bag basket, con una intera vetrina dedicata presso Moroni Gomma in C.so Matteotti 14. La nuova borsa O bag basket rielabora in chiave minimal la classica borsa a secchiello (in sei colori diversi), che il designer E. Magenta ha trasformato in un accessorio personalizzabile.
Un altro oggetto glam è la t-shirt personalizzata di GaGà Milano in vendita nella boutique di Corso Venezia 8, in edizione limitata di100 pezzi. Siete interessati alle collezioni beauty? La Vogue Fashion Night Out ha un ampio spazio anche dedicato alla bellezza. Zoya, il brand americano di smalti professionali, sarà presente con una partnership davvero esclusiva: fate un salto all’Atelier Aldo Coppola Kingdom of Beauty di C.so Europa 7 a Milano. Potrete ovviamente toccare con mano la nuova collezione autunno 2014 di Zoya, inoltre sarà possibile acquistare l’esclusiva cover limited edition Aldo Coppola realizzata dall’azienda Seconda Base, specializzata nella personalizzazione di oggetti tecnologici e di design.