Abbigliamento
H&M debutta nell’alta moda con la collezione H&M Studio autunno-inverno 2014-2015
La collezione H&M Studio, concepita come linea di alta moda del brand low cost scandinavo, ci presenta il suo stile per l’autunno-inverno 2014-2015: scopriamo insieme i trend più importanti.
La collezione H&M STUDIO, che ha debuttato durante la Settimana della Moda di Parigi, è una linea di alta moda presentata dal brand low cost scandinavo, per proporci un nuovo stile per l’autunno-inverno 2014-2015: la collezione si compone di capi di abbigliamento e accessori dal gusto contemporaneo, con trend che non passeranno inosservati nella prossima stagione fredda. Capi dai design femminili e realizzati con materiali davvero molto intriganti.
La collezione di alta moda di H&M, presentata a Paris Fashion Week, si compone, ad esempio, di giacche in pelliccia, rigorosamente sintetica, di abiti asimmetrici per look resi più casual chic da giubbotti in stile bomber, ma anche di mini abiti in velluto impreziositi da perline e da righe orizzontali, abiti lunghi di chiffon impreziositi da stampe diverse che vengono accostate insieme in un patchwork di motivi e colori, giacche con colli di pelliccia o trench morbidi.
I colori sono quelli classici della stagione fredda, con toni cupi e dark che però talvolta lasciano spazio a sprazzi di luce e di nuance intense, come il rosso fuoco, o colori metallizzati, trend per le scarpe dell’inverno 2015, oltre che per gli abiti da sera dallo stile rock. le stampe e i motivi, come lo stile animalier, le righe orizzontali e altri disegni, convivono insieme nello stesso look.
La collezione H&M STUDIO è disponibile nei punti vendita del gruppo e anche sullo shop online, che da poco ha aperto anche in Italia.
Ci piace
Ci piace molto la scelta della pelliccia sintetica, così come gli abiti asimmetrici in grado di dare un tocco di modernità al nostro guardaroba. Molto interessanti anche i modelli di scarpe, soprattutto gli stivali proposti dal brand per completare i nostri look: anche la scelta di tonalità intense come il rosso o colori metallizzati è davvero azzeccata.
Non ci piace
Non ci piace la scelta di accostare più stampe e più motivi insieme: il risultato è troppo cacofonico, per un mix che non ci sembra poi così elegante e raffinato come altri capi di abbigliamento proposti. Anche i giubbotti hanno, secondo noi, un taglio troppo sportivo e mascolino!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.