Moda Donna
New York Fashion Week, le calde atmosfere di Nanette Lepore per la primavera estate 2015
Tra il mare della California e quello del Sud della Francia. La nuova collezione di Nanette Lepore richiama in colori e stile l’estate più glam di America ed Europa.
Elegante, sofisticato e decisamente alto. Lo stile di Nanette Lepore fa il pieno di applausi durante la Fashion Week di New York, per la presentazione della collezione primavera estate 2015. Una collezione che sa di bella stagione, di apertivi a bordo piscino, di weekend in yacht e party scalzi sotto le stelle.
Attenzione puntata soprattutto su caftani colorati e abiti con top all’americana e schiena scoperta. L’ispirazione viene dalle coste della California e della Francia, dove l’estate ha sempre tinte forti per il clima caldo e per la natura esplosiva: cielo, mare e sole danno luce e intensificano le nuance di splendidi fiori.
La California è la mia meta preferita da bambina. Ho tantissimi ricordi. E adoro visitare il Sud della Francia.
La designer non ha fatto mistero di aver voluto creare una collezione che sapesse di fresco, per affrontare meglio le alte temperature. Perché se non fa caldo, che estate è? Se la nuova linea è caratterizzata da colori intensi, le linee sono comunque abbastanza classiche: molto belli i costumi interi.
Dettaglio glam: alla sfilata ha debuttato come modella Violet Lepore, la figlia, che è apparsa in passerella con un abito ricamato bianco e nero.