Abbigliamento
New York Fashion Week: un caleidoscopio fashion per la primavera-estate 2015 di Custo Barcelona
Il fashion brand spagnolo è appena sceso in passerella alla Settimana di New York portando in scena una collezione colorata e giovanile.
Custo Barcelona sfila alla New York Fashion Week portando in scena sia la collezione femminile che quella maschile – molti brand in questa celebre Settimana della moda organizzano un unico fashion show, è il caso anche di Lacoste – dal mood colorato, quasi metallico, e street style che gioca su sensualità, intarsi e trasparenze. La fashion week prosegue a gonfie vele e c’è da dire che tutte le collezioni viste fino ad ora si fanno portatrici di uno stile proprio, eccezion fatta per alcune tendenze comuni. Se alcune griffe hanno infatti puntato sul romanticismo, altre ci hanno catapultato in un’atmosfera decisamente più sexy.
Non è una sensualità sfacciata quella di Custo Barcelona ma un’ode alla femminilità che lascia intuire più che vedere direttamente e questo gioco si realizza tramite perture geometriche, posizionate strategicamente sui lati, sulle spalle e davanti, creando effetti ottici che permettono di intravedere la pelle; giochi di luce che mettono in evidenza i motivi geometrici, protagonisti in diverse varianti di molte collezioni tra cui quella di Hervé Léger by Max Azria.
Custo Barcelona porta in scena tanti minidress di taglio babydoll geometrici, dei cappotti molto corti e i corpetti; non mancano le microgonne e gli shorts, in tessuto ma anche in pizzo, leggermente svasati sui fianchi.
La moda uomo punta su uno stile casual e molto rilassato, fatto soprattutto di capi monocromatici spesso proposti assieme nello stesso look.
Tra gli accessori spiccano le coloratissime borse, i sandali e gli stivaletti con tacco quadrato per le; per lui, invece, ecco dei modelli di scarponcini e di sneakers per lui. Anche nel design delle scarpe ritorna la tendenza che verte su tagli e aperture geometricci, dettaglli di stile che lasciano intravedere la pelle.
Custo Barcelona primavera estate 2015