Moda Uomo
Tendenze moda uomo autunno 2014: la fantasia floreale non può mancare nel nostro guardaroba
La mania per le suggestioni floreali non sembra conoscere stanchezze o cedimenti. Una febbre alimentata, almeno per quanto riguarda l’autunno inverno 2014 15, da Burberry Prorsum che, omaggiando pittori ed artisti di fama, ci avvolge, volenti o nolenti, in un vento di fiori.
[blogo-video provider_video_id=”iK0iZimCRAc” provider=”youtube” title=””BURBERRY PRORSUM MENSWEAR” Full Show HD Autumn Winter 2014 2015 London by Fashion Channel” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=iK0iZimCRAc”]
La fantasia floreale per lui è trendy
[blogo-gallery title=”La fantasia floreale per lui è trendy” slug=”la-fantasia-floreale-per-lui-e-trendy” id=”350908″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Inevitabilmente molti si lasceranno prendere da un moto di impazienza, da un grido di protesta che si può comprendere e magari anche condividere, ma tant’è: la fantasia floreale si conferma (per l’ennesima volta) come uno dei trend della nuova stagione autunnale. Tra i suoi maggiori fautori un marchio prestigioso come Burberry Prorsum che, durante la settimana della moda londinese dedicata all’uomo, ci ha letteralmente inondato di fiori di diversa natura e misura. Un defilé che è stato anche un omaggio a pittori ed artisti di fama come Ben Nicholson, Christopher Wood, Lucian Freud e Duncan Grant.
Del resto, omaggi artistici a parte, ci troviamo di fronte ad una tendenza che è solo la prosecuzione di una voga iniziata ormai due o tre stagioni fa quando gradualmente petali, foglie e steli hanno iniziato ad invadere ogni singolo capo del guardaroba maschile, dai pantaloni alle camicie, dalle scarpe ai giubbetti.
Un’ossessione floreale da cui a quanto pare non è facile se non addirittura impossibile sottrarsi, visto che i grandi nomi del mondo della moda sono stati pedissequamente seguiti (e certo non ce ne stupiamo) da tutta una pletora di marchi più o meno popolari che hanno via via trasformato il nostro armadio in un giardino d’inverno.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su