Abbigliamento
New York Fashion Week: Lacoste rilancia lo stile marinaro per la primavera-estate 2015
Il brand americano è sceso in passerella alla Settimana della moda di New York per proporci la sua nuova collezione per la bella stagione che verrà.
Lacoste ha calcato la passerella della New York Fashion Week poche ore fa proponendoci la sua versione di quella che sarà la moda più trendy per la prossima primavera estate 2015. Come di consueto il marchio americano ha fatto scendere in passerella sia modelle che modelli proponendoci in un unico fashion show sia la moda donna che la moda uomo. Come sarà lo stile per la prossima bella stagione? La griffe sembra avere le idee chiare in proposito: lo stile marinaro tornerà nuovamente ad essere uno dei punti fermi dell’estate, trend che ieri era stato già individuato anche nella collezione di Rebecca Minkoff.
Già l’ambientazione in cui si è svolta la sfilata deve aver fatto scattare un campanello tra i presenti: delle vele bianche con l’inconfondibile coccodrillo logo del brand. Lo stilista Felipe Oliveira Baptista ha proposto una collezione che coniuga lo stile sportivo connaturato al brand – dal 2012 parte di una società spagnola – con un’attitudine fashion e ricercata.
Al di là del fatto che lo stile navy è tipico della stagione calda e sembra che sia ormai di moda tutte le estati, non dobbiamo scordarci che Lacoste è associato fin dalle sue origini agli sport che hanno a che fare con le barche ed un ritorno al passato non è poi così insolito.
Lacoste, dunque, ritorna allo stile nautico e traduce questo mood nelle giacche a vento, nei blazer e anche nei minidress da donna. Anche capi d’abbigliamento più sartoriali ed estranei all’universo navy ci si avvicinano grazie ai classici motivi a righe e ad uso molto diffuso dei colori tradizionali della marina: blu, bianco, rosso e un bel giallo brillante.
Una valida alternativa alle griffe che declinano la prossima primavera-estate solo in tonalità tenui o pastello ed un tocco di brio assicurato ai look.