Abbigliamento
La moda a colori di Rebecca Minkoff alla New York Fashion Week primavera estate 2015
L’estate non è ancora passata – anche se da qualche parte non è mai arrivata – e i brand presenti a New York non perdono tempo a farci già sentire il profumo della prossima. E Rebecca Minkoff è tra questi.
Rebecca Minkoff era una delle stiliste più attese in questa seconda giornata di sfilate alla New York Fashion Week, la Settimana della moda d’oltreoceano iniziata ieri con le sfilate di Desigual e BCBG Max Azria. La Minkoff mi aveva già incuriosito una manciata di giorni fa quando, in pieno agosto, aveva dichiarato che tramite Instagram, uno dei social network più amati anche tra chi lavora nel settore, avrebbe dato una piccola anteprimaa della collezione primavera estate 2015 che stava per essere lanciata di lì a pochi giorni. Una stilista giovane, moderna e decisamente vicina alle sue (numerose) clienti che, probabilmente, saranno rimaste conquistate dalla sua collezione: un inno alla primavera e ai colori pastello.
Sembra già chiaro che la prossima stagione calda sarà all’insegna dei colori che, se per alcune griffe assumono le forme di stampe sgargianti o nuances tenui e polverose, per brand come Rebecca Minkoff saranno soprattutto i toni pastello o neutro ad essere protagonisti degli outfit più cool.
Rosa, verde e celeste sono i colori protagonisti di questa collezione caratterizzata da uno stile prevalentemente casual e giovanile con top dalla vestibilità morbida, shorts e bermuda, abitini da giorno senza spalline corredati da balze frou frou sugli orli o da capienti tasche in stile salopette ai lati. Non mancano le jumpsuit corte con scollo a canotta e i pantaloni capri con piccolo risvolto alla caviglia.
Lo stile navy tornerà di moda – ce ne siamo mai liberati forse? – e per Rebecca Minkoff lo ritroviamo in gonne svolazzanti al ginocchio decorate da sottili righe blu o anche in camicie con maniche a tre quarti coordinate a pencil skirt in color avorio.
La collezione – in cui c’è spazio per tutte le lunghezze – propone anche look più ricercati come la raffinata jumpsuit in pizzo o gli abiti dalle lunghezze asimmetriche in nero e stampe floreali che chiudono la passerella. Una collezione che gioca con i tessuti e le lunghezze ma che mantiene una indubbia indossabilità nella vita reale.
Rebecca Minkoff primavera estate 2015