Moda Uomo
L’uomo sofisticato di Cerruti 1881 per l’autunno 2014
Inappuntabile e chic in ogni stagione dell’anno, l’uomo di Cerruti 1881 non perde mai la sua identità di squisito gentleman al passo con i propri tempi. Ancora una volta impeccabili ensemble dividono equamente il campo con tenute elegantemente casual. Un senso della misura che conquista al primo sguardo.
La silhouette dell’uomo Cerruti 1881 si staglia squisita e smilza contro uno sfondo di marmi grigi. Un’indicazione precisa ed inequivocabile di uno stile che da sempre cresce e fiorisce su basi di solida eleganza. Nessuna deroga, nessuna inutile escursione nel mondo della finta follia. Nel pericolosissimo terreno della finta creatività dove l’eccesso nasconde spesso e volentieri (ricordiamolo pure) il nulla.
La visione del marchio vola fortunatamente ad altre altezze, evoca d’estate come d’inverno la figura di un gentleman dall’aria inappuntabile, il tocco discretamente blasé. I suoi abiti sempre di perfetta fattura sfumano in tonalità preziose di grigio o di blu. Due colori amatissimi da Cerruti 1881 che tornano con elegantissima insistenza anche in questa ultima collezione per l’autunno inverno 2014 – 15. Una collezione prodiga di ensemble immacolati nel taglio e nella sostanza del tessuto, di cappotti dalla linea asciutta, ma arricchiti da pregevolissimi colli di pelo ed infine di diverse tenute sportive che immancabilmente portano qui il sigillo fermo e sicuro del casual-chic.
Anche per la nuova stagione fredda Cerruti conferma così il suo talento per l’eleganza che mette d’accordo tutti, che rispecchia canoni eterni ma che molto felicemente sa ogni volta sposarsi con i tempi moderni(ed esigenti) in cui viviamo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.