Abbigliamento
New York Fashion Week, la primavera-estate 2015 di Desigual è un trionfo di stampe
Il fashion brand spagnolo scende in passerella nel primo giorno di fashion week e rimane fedele a sé stesso con uno stile sbarazzino e brioso tutto all’insegna dei motivi grafici. Ecco cosa ci ha proposto durante la sfilata.
Desigual sbarca alla New York Fashion Week con la nuova collezione primavera estate 2015 e sceglie di puntare, ancora una volta, su una moda coloratissima, fatta di stampe all over e non, che impreziosiscono qualunque capo d’abbigliamento ed accessorio – le borse Desigual sono davvero inconfondibili – che si rivolge prettamente ad una donna giovane, che ama i toni accesi e non ha certo paura di risultare eccentrica anche mixando capi e accessori con motivi molto diversi tra loro.
La sfilata è stata aperta dalla testimonial del brand, la bellissima Adriana Lima, che come le modelle nella prima parte del defilè, ha indossato un outfit all’insegna delle stampe tropicali declinate su t-shirt, shorts, abitini senza maniche, completini felpa e bermuda. Il mood si fa via via più spumeggiante, quasi da Carnevale di Rio, con outfit morbidi e fluidi, molto estivi caratterizzati da maglie e pantaloni dalla vestibilità morbida.
Anche alcuni abiti e gonne viste in passerella sono state declinate in questi tessuti estremamente svolazzanti e leggeri, forse la novità più consistente per la prossima primavera-estate dal momento che il marchio si è prevalentemente orientato su cotone e texture meno leggere. Una caratteristica interessante che rende molti degli outfit visti in passerella più versatili e non unicamente destinati ad occasioni casual.
I motivi floreali si mixano con le righe, stampe astratte e il damascato che dona al tutto un’aria un po’ retrò. Tra gli accessori spiccano anche i sandali, a tinta unita o bicolor, quasi tutti con platform e tacco vertiginoso, per uno stile femminile ma sempre molto sbarazzino. Le borse sono soprattutto handbag ma non mancano le tracolle pratiche e più basic, il tutto sempre all’insegna delle immancabili stampe.
Desigual non tradisce se stessa e ripropone il suo stile solare, spontaneo e vitaminico. Di certo chi si aspettava un taglio drastico con il passato rimarrà deluso ma personalmente non credo che il brand avrà mai l’intenzione di discostarsi da questo mood che ha fatto la sua fortuna. Anche se da un brand che sfila in una Settimana della moda qualche novità più consistente sarebbe gradita…
Desigual primavera estate 2015 alla New York Fashion Week