Beauty
Saint Laurent Paris, il profumo da donna Paris Rebel Collector dall’essenza avvolgente e delicata
La griffe francese propone una nuova fragranza femminile per l’autunno 2014 che si ipira ad un celebre classico degli anni ottanta. Ecco le caratteristiche del profumo.
Saint Laurent Paris – o Yves Saint Laurent per i nostalgici – ci propone un nuovo profumo da donna da sfoggiare in questo autunno 2014. Si chiama Paris Rebel Collector e si ispira ad un’altra fragranza della maison datata 1983, il profumo Paris. Di nuove fragranze femminili in questo 2014 ne sono state lanciate davvero tante e settembre, mese chiave del settore fashion, porta con sè nuovi profumi tra cui questa nuova proposta della griffe guidata da Hedi Slimane.
Scopriamo le caratteristiche e la piramide olfattiva del profumo di Saint Laurent Paris.
L’essenza del Parigi Rebel Collector è delicata ed avvolgente, imperniata su accordi floreali e fruttati che la rendono una scelta molo femminile. Il profumiere Loc Dong ci propone una fragranza caratterizzata da note di testa quali foglie di pomodoro, agrumi e pepe rosa. Il cuore è costituito, invece, dal profumo della rosa mentre, a completare il profumo, intervengono le note un po’ speziate ed aromatiche del muschio e dell’ambra.
Si tratta dunque di una fragranza molto femminile ed un po’ esotica, un trend quello delle essenze ispirate all’oriente ben presente sia tra i più recenti profumi maschili e femminili.
Il packaging del profumo sembra, invece, voler puntare su un appeal diverso, più fashion ed originale che femminile o delicato; il flacone, infatti, ricorda una forma leggermente sferica ma, grazie alle sfaccettature, sembra più un cristallo grezzo, in metallo e non in vetro. Il tappo è nero contraddistinto da dettagli in rosa.
Un profumo romantico ma anche vivace e giovanile, un’essenza che porta una sferzata di energia inaspettata, una novità per un’essenza floreale.
Il profumo sarà disponibile a partire da questo mese nelle migliori profumerie, sicuramente i versione Eau de toilette.
Foto | Pinterest