Abbigliamento
La moda bambini casual e trendy per il rientro a scuola
La campanella sta per suonare e per molti genitori si ripropone lo stesso quesito: cosa faccio indossare a mio figlio per farlo essere in ordine ma comodo tra i banchi di scuola? Ecco i suggerimenti della redazione di Fashionblog.
Settembre è appena arrivato e questo per bambini e adolescenti significa che il ritorno a scuola si fa sempre più vicino e non posso non immedesimarmi in tutti coloro che, a breve, riprenderanno a seguire le lezioni e a studiare, del resto ci siamo passati tutti. E se i genitori sono sicuramente preoccupati dell’ennesimo caro libri, anche il problema di cosa far inddossare ai bambini a scuola si ripresenta puntuale ogni anno. Già, perchè in molti vogliono che i propri figli stiano comodi, con un abbigliamento adatto alla loro età, ma che siano anche in ordine con un look consono all’ambiente scolastico.
Ecco qualche utile suggerimento da seguire per vestire i bambini con uno stile casual ma curato a scuola.
Moda bambini casual per la scuola
Iniziamo con le femminucce che, già da molto piccole, cercano spesso di imporsi ed essere loro a decidere cosa indossare. Personalmente consiglio sempre di puntare più sui pantaloni che ssullwe gonne, da preferire anche un abitino con i leggings, proprio per una questione di praticità. Le camicette sono una buona scelta, sfiziose anche in abbinamento ad un maglioncino o ad una felpa colorata come quelle che trovate nella fotogallery; tra i pantaloni consiglio sicuramente i jeans – ci sono modelli davvero per ogni occasione – e quelli di cotone colorato, per dare un tocco di brio al look.
Tra i capispalla consiglio i parka, le giacche a vento ma anche i piumini, soprattutto quando farà più freddo.
Per i ragazzi, invece, si può puntare su camicette più classiche o sui motivi a quadri più casual; carini i maglioncini con i bottoni ma anche le felpe con zip e cappuccio per un look più sportivo e anche alla moda. Anche in questo caso non possono mancare jeans e i pantaloni di tessuto mentre ai piedi un paio di sneakers sono davvero perfette.
Per i soprabiti, via libera ai piumini, ai bomber, ai giubbotti e ai parka, un trend di stagione perfetto per tutte le età.
Per tutti, invece, ci sono gli accessori: guanti e cappelli che in inverno sono ottimi per ripararsi dal freddo durante il tragitto, soprattutto la mattina presto.
Foto | Zara