Borse
L’eccesso trendy degli zaini in pelle per la scuola
La riapertura delle scuole significa anche ricerca dello zaino migliore per trasportare libri e accessori: le proposte modaiole in pelle stanno conquistando le ragazze, ma sono davvero così irresistibili?
Ci siamo quasi: l’anno scolastico 2014-2015 sta per cominciare e oltre a preparare i corredini per mandare all’asilo i bimbi, o fare la conta delle necessità tra libri e cancelleria (i diari con le scritte!) per i più grandi, un altro grande quesito si affaccia per le ragazzine o le ragazze più modaiole, magari alla ricerca dell’accessorio migliore per il debutto dell’anno scolastico. E quale accessorio migliore di uno zaino dove tenere libri, quaderni e e segreti?
Le proposte di zaini per la scuola dei brand più comuni le conosciamo già, ma per essere veramente fashioniste fino al midollo c’è un trend che si sta imponendo sempre di più, tanto eccessivo quanto apprezzato: il classico zaino viene rivisitato dagli stilisti e dagli artigiani del cuoio in modo ancora più modaiolo, ovvero in pelle e con dettagli fashion-tecnici da far impallidire anche le più aggiornate.
Se voleste optare per un lusso simile, oltre a mettere in conto un budget di un certo livello, bisognerà ricordare che servirà un modello rinforzato sulla schiena e sulle spalle per non far gravare troppo il peso. Inoltre si dovrà essere più attente ed accurate, perché per quanto meravigliosi e capienti gli zaini in pelle sono sicuramente più delicati di quelli tradizionali e hanno bisogno di maggiore attenzione per la manutenzione. Sceglietene uno con i piedini in metallo per tenerlo rialzato da terra e imparate a portare solo l’indispensabile, in modo da non affaticarvi troppo.
Le proposte più interessanti degli zaini in pelle per la scuola arrivano da Eastpak, brand già amatissimo per i backpack in cordura da esploratore: il tradizionale modello con tasca davanti viene rivisto in pelle, sia cuoio sia nera o in altri colori, per chi non rinuncia a fidarsi di un marchio già conosciuto.
Altre ottime proposte arrivano da Conti Of Tuscany, artigiani del cuoio che spaziano tra i modelli più tradizionali e rifiniture personalizzate davvero molto particolari. Non può mancare Piquadro, ovviamente, con gli zaini in pelle che all’occorrenza possono essere utilizzati anche come porta computer (attenzione a fratelli e sorelle maggiori che potrebbero volerlo per loro…); alcune idee interessanti si trovano anche da Doucal, che affianca tradizione e lavorazione della pelle a ricerca di dettagli speciali come zip in ottone e modelli davvero unisex, perfetti per le ragazze come per i ragazzi che non vogliono rinunciare al particolare di un accessorio speciale.
Buon ritorno a scuola da Fashionblog!
Foto | Siti ufficiali