Abbigliamento
Al Festival di Venezia 2014 le donne sul red carpet: quinto giorno
Siamo ormai entrati nel vivo della kermesse cinematografica italiana che ci sta regalando tanti look griffati, molti dei quali imperdibili. Ecco gli outfit delle donne protagoniste del red carpet di ieri.
Prosegue la 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in assoluto tra le manifestazioni cinematografiche più attese dell’anno. Noi della redazione di Fashionblog vi stiamo mostrando i look delle celebrità maschili e femminili che, ogni giorno, fanno la loro comparsa sul tappeto rosso e bisogna ammettere che ieri ci sono stati diversi look molto interessanti. Scopriamo insieme chi ha scelto l’outfit giusto e chi, invece, dovrebbe ricorrere ad un stylist.
Look donne Venezia 2014, quinto giorno
Iniziamo con il sofisticato outfit di Catherine Mtsitouridze, un bell’abito lungo in bianco e nero semplice ma di grande effetto, superlativo poi l’abbinamento con lo smalto bianco sulle unghie che fa subito accessorio.
Look un po’ hippy per la raggiante Sarah Felberbaum con un abito di Alberta Ferretti, clutch a scrigno di Ferragamo e dei sandali di Alberto Guardiani.
Sul red carpet del film Hungry Hearts, Sara Serraiocco ha sfoggiato un abito lungo con spalline sottili, dallo stile sottoveste, in una bella tonalità di verde petrolio che si intonava al rosso dei suoi capelli. Stesso tappeto rosso per Cristiana Capotondi con un abito Marni dalla scollatura profonda – sembra che molte star abbiano optato per questa scelta – con stampa di ispirazione militare; non male ma l’ho preferita con l’abito stampa floreale del secondo giorno.
Margot Sikabonyi è un attrice che adoro, la trovo una bellezza naturale e spontanea, ma l’abito corto con stampa zig-zag – un probabile Missoni? – non mi ha fatto impazzire, forse troppo semplice per un red carpet e adatto ad un photocall.
La bond girl made in Italy Caterina Murino ha optato per un abito a tunica Dolce&Gabbana, forse non proprio la creazione che preferisco della griffe. L’avrei vista meglio con un look un po’ meno castigato, magari non così accollato e a maniche lunghe.
Alessandra Martines, invece, ha optato per un sensuale abito blu notte ricoperto interamente da paillettes, un bel look da sirenetta fashion!
Un po’ troppo voluminoso l’outfit di Elena Sofia Ricci: pantaloni palazzo oversize e top floreale con strascico, tutto molto chic ma eccessivo.
Glamour l’abito blu elettrico di Paola Cortellesi – forse lo avrei preferito un po’ più lungo – e il rosso passione di Lorena Bianchetti.