Abbigliamento
Festival di Venezia 71, i look delle donne sul red carpet del 30 agosto
Ecco cosa hanno indossato le vip sbarcate in Laguna nel quarto giorno della manifestazione cinematografica.
Quarto giorno di Festival del Cinema di Venezia 2014, forse quello che ha brillato un po’ meno per gli outfit visti sul tappeto rosso. La star di ieri era senza dubbio Al Pacino, sbarcato al Lido con ben due pellicole a Venezia 2014, una in concorso ed una fuori concorso, e l’assenza di look femminili davvero degni di nota a contribuito a far monopolizzare ancora di più l’attenzione dei fotografi su di lui. Ma ora veniamo ai look delle vip che hanno calcato ieri il tappeto rosso in cui non sono mancati, purtroppo, dei veri fashion crime!
Look Venezia 2014, quarto giorno
Iniziamo con uno dei look peggiori, quello di Ginevra Elkann. Al di là dell’hairstyle banale e del trucco prasticamente assente – dei look beauty ve ne parlo su Beautynews – la Elkann è apparsa sciatta e un po’ fuori luogo; la maglia con righe arancioni e la gonna svasata erano troppo oversize – oltre che inadatte ad un red carpet – e i sandali ultra-flat non sono certo il massimo su un tappeto rosso così importante. Bocciata!
Visto che i vip – o per lo meno coloro che credono di esserlo – non mancano mai, è sbarcata anche Alessia Fabiani (ve la ricordate?) che si è esibita per i fotografi in un balletto (perchè?) con un look un po’ troppo hippy.
Outfit couture per Chiara Mastelli, molto originale, ma personalmente avrei evitato il nudo nella parte superiore del vestito, non lo trovo molto adatto a Venezia 71.
Di tendenza il look di Charlotte Gainsbourg che ha calcato il red carpet con un abito spezzato composto da gonna lunga e crop top, un outfit molto glamour con stampa fantasia.
Originale l’abito indossato da Lavinia Guglielman mentre, il total black di Barbara De Rossi non mi ha fatto impazzire, l’abito non la valorizzava e avrei preferito un paio di sandali alle platform open toe che ha indossato.