Acconciature
Moda capelli 2015, lo chignon per un look chic e sofisticato
E’ un’acconciatura semplice ma di classe che sembra non diventare mai fuori moda: ecco lo chignon, simbolo di classe e stile sofisticato, da sfoggiare nello stile più congeniale al look.
E’tra le acconciature moda capelli 2015 più trendy in assoluto, ne esistono di varianti per tutti i gusti e gli stili e, probabilmente, non passerà mai di moda. Lo chignon è un’acconciatura estremamente versatile, perfetta d’estate perchè vi permette di avere i capelli in ordine anche quando fa molto caldo, ma non è affatto male nemmeno in inverno perchè dona al look un’aria molto curata e sempre apposto. E’ un hairstyle da giorno, da ufficio e da università, ma è molto sfoggiato anche di sera: non è un caso che le dive lo sfoggino sul tappeto rosso e agli eventi mondani.
Ma questa acconciatura dalle lontanissime origini si è evoluta e modificata e oggi quando si parla di chignon si fa riferimento a stili molto diversi.
Molte celebrità, ad esempio, puntano spesso su chignon il cui stile ricorda quello delle ballerine; capelli molto tirati e lo chignon posizionato al centro della testa, riccio o leggermente mosso come quello sfoggiato nell’immagine copertina dalla bellissima Marion Cotillard.
Molto belli anche gli chignon più naturali, con capelli tirati indietro ma non laccati e leggermente più scomposti, uno stile pratico e adatto a diverse occasioni, come il lavoro e l’università.
C’è poi lo chignon che ricorda un raccolto spettinato, una scelta da prediligere soprattutto se avete la fronte alta e preferite non scoprirla del tutto, magari lasciando scendere qualche ciocca oppure sfoggiando una bella frangia.
Glamour e ricercati gli chignon con la treccia che sembrano molto complicati ma che si rivelano più semplici da realizzare del previsto, soprattutto grazie ai numerosi tutorial presenti su Youtube.
E voi cosa ne dite dello chignon? Nella fotogallery troverete tanti look a cui potrete ispirarvi e trovare lo stile che fa al caso vostro.