Fashion news
La collezione Pinko autunno inverno 2014-2015
La collezione Pinko per l’autunno inverno 2014 2015 è ricca di capi in linea con le tendenze moda, il focus è posto su vestiti, capispalla e gonne.
Il marchio di moda italiano Pinko è sempre ricco di proposte femminili e di tendenza, con il suo stile chic e contemporaneo sta conquistando fan in tutto il mondo. Per l’autunno inverno 2014 2015 non si smentisce, offrendo una vasta gamma di capi che fanno venire voglia di svuotare la carta di credito.
Abbiamo visto la collezione più esclusiva del marchio, Pinko Uniqueness, una capsule collection disegnata per il brand da Viviana Volpicella, e che racchiude i valori di Pinko sintetizzandoli in 12 unici outfit. Ora ecco la collezione tradizionale, che non delude le aspettative, e che si posiziona accanto alla linea esclusiva senza venire oscurata da questa.
Vestiti Pinko
Come sempre, tra i pezzi principali vi sono i vestiti, che nella collezione sono corti, midi e lunghi, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Per il giorno, ad esempio, è molto carino l’abito rosso a maniche lunghe con giochi geometrici di cuciture sul busto o quello a quadretti con scollo a V e maniche a 3/4. Molto bello anche l’abito nero aderente a maniche corte che arriva al ginocchio. Per la sera, tra i più bei vestitini c’è l’abito corto nero a tubino con una texture tattile ed ornato con applicazioni metalliche; quello nero corto a maniche lunghe, molto aderente e con il pannello traforato sul davanti è ugualmente femminile e sensuale. Alcuni abiti lunghi deludono un po’: ci sono richiami evidenti ad abiti visti in questi anni nei ben noti negozi low cost. E’ il caso, ad esempio, del vestito nero con pannelli trasparenti a pois neri, presente anche in versione blu elettrico.
Capispalla Pinko
Oltre agli abiti, anche i capispalla si fanno notare, primo fra tutti il cappotto corto blu notte con cappuccio ed applicazioni in pelliccia, seguito a ruota dal cappottino grigio scuro con zip, con quello scollo tagliato geometricamente davvero originale. Molto belli anche il cappotto blu scuro con bordi neri e collo a punte, quello rosso intenso e la cappa a quadri, capo must per la prossima stagione fredda.
Top Pinko
Immancabili le felpe, must-have della stagione in arrivo, e le casacche a maniche lunghe o corte, da portare come sotto giacca o da sole. Anche le camicie sono deliziose, soprattutto quella rosa senza maniche e le piume decorative e quella bianca con applicazione di tessuto plissettato arancione.
Gonne e Pantaloni Pinko
Le gonne sono principalmente a trapezio o a campana a vita alta. Le seconde sono particolarmente azzeccate nella collezione, un po’ troppo bon ton rispetto al classico stile Pinko, ma decisamente carine grazie alle fantasie applicate. La particolarità delle gonne della collezione sta nei tessuti, le trame tattili e complesse, creano esse stesse le fantasie dei capi. Tra i pantaloni, i jeans sono i protagonisti, ma non mancano i classici pantaloni della tuta, fedelissimi al trend sporty-chic, pantaloni a sigaretta ed altri dalla linea morbida.
Tessuti e stampe collezione Pinko
Tra le stampe, i fiori ed il motivo tartan (con diverse variazioni sul tema) sono tra i più usati; ma i veri protagonisti sono i tessuti che con le loro trame sempre diverse e le applicazioni di piume, perline, paillettes ed elementi metallici movimentano i pezzi rendendoli unici e desiderabili.
Foto | Pinko