Abbigliamento
Festival di Venezia 2014, gli outfit delle donne sul red carpet del 27 agosto
Ieri è stata inaugurata la 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Ecco i look delle attrici e vip che hanno calcato il palcoscenico. La più attesa? Emma Stone.
L’attesa è terminata. Il Festival del Cinema di Venezia 2014 è iniziato ufficialmente ieri, con la cerimonia di apertura con consueto red carpet di vip nostrani ed internazionali, e con la presentazione di una delle pellicole più attese al Festival, Birdman di Inarritu che, come segnalato nella recensione dei nostri colleghi di Cineblog, ha letteralmente conquistato il pubblico in sala. Ma ora veniamo a noi, ovvero ai look delle celebrità che ieri hanno calcato il red carpet. La star più attesa al Lido era sicuramente la deliziosa Emma Stone, al suo debutto a Venezia, che ha letteralmente conquistato i fotografi, al photocall in un look minimal chic con top senza maniche e pantalone a vita alta e sul tappeto rosso, in un lungo abito verde petrolio – abbinatissimo al rosso della sua chioma ovviamente – firmato Valentino Haute Couture.
Look donne Venezia 2014, primo giorno
Molto atteso anche il red carpet della madrina della kermesse, Luisa Ranieri, sofisticata e molto diva in un bell’abito blu con bustier firmato Giorgio Armani, i suoi gioielli – orecchini, anello e bracciale – erano firmati Chopard. A Venezia è sbarcata anche Bianca Balti, ormai presenza fissa al Lido, che, da brava testimonial, ha sfoggiato un abito firmato Dolce&Gabbana dallo stile un po’ spagnoleggiante e degli originali orecchini Chopard a forma di vigna in oro rosa e bianco.
Daniela Santanchè si è presentata alla cerimonia d’apertura con un abito blu metallizzato, così lucido da risultare accecante. E poi gli occhiali specchiati sul tappeto rosso che c’entravano? Va bene che è il lido ma non proprio in spiaggia.
Abito nude per l’attrice canadese Sarah Gordon, una creazione firmata Armani Privè dal mood molto etereo. La regista Alice Rohrwacher si è presentata con un tailleur composto da gilet e pantalone a zampa, una scelta di classe ma forse un po’ troppo austera per l’occasione.
E poi c’era anche lei, Barbara D’Urso, strizzata – forse un po’ troppo – in un abito a sirena che sarebbe stato meglio lasciare a casa.
Alessandra Mastronardi osa e sceglie un abito lungo stampato firmato Alberta Ferretti; solitamente per le serate di gala i motivi stampati non sono il massimo e una tinta unita sarebbe preferibile, di certo non si può dire che non sia stata coraggiosa.
In conclusione, c’è stato un colore che ha letteralmente spadroneggiato sul red carpet del film Birdman, l’azzurro, scelto da ben tre donne; Moran Atias, bellissima in un abito a sirena senza spalline di Zac Posen; l’attrice Giulia Electra Goretti con un abito con uno spacco davvero eccessivo e delle zeppe assolutamente fuori luogo: siamo a Venezia, non ad uno spettacolo del Bagaglino. L’ultima di azzurro vestita è Sveva Alviti, con un abito Alberta Ferretti molto tomantico tutto tulle (a Venezia c’era anche la stilista che ha scelto un total black).