Gioielli
La moda è low cost con i bijoux di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015
I gioielli low cost per l’autunno inverno 2014-2015 sono collane ed orecchini vistosi, bijoux dal sapore etnico e anelli particolari, che ornano la mano rendendola un punto focale.
Gli accessori, si sa, sono un elemento importante per completare un look, certe volte sono la ciliegina sulla torta di questo, rendendolo impeccabile, altre volte invece, sono i veri protagonisti senza cui l’outfit sarebbe un vero disastro.
I gioielli spesso sono costosi ed impegnativi, basti pensare ai prezzi delle collane Bulgari o Cartier; ecco perchè le catene low-cost ci vengono incontro con proposte economiche e di tendenza per i nostri look. Ma mi raccomando, i bijoux sono pezzi da cercare e scovare nei mercatini dell’usato e dell’antiquariato, dove si possono trovare delle vere chicche a prezzi davvero competitivi.
Innanzitutto, tra i trend per l’A/I 2014 2015 ci sono le collane vistose, soprattutto girocollo. Queste sono pezzi determinanti per un look, bisogna quindi stare attente a creare un outfit sobrio e che non entri in conflitto con la collana. Ma soprattutto, non serve che ci ingioielliamo con la parure tutta in tono, se mettiamo un accessorio importante basta quello.
Gli orecchini a lampadario, quelli vistosi e imponenti saranno molto trendy, anche questi però, andranno indossati da soli, come unico gioiello, per evitare di eccedere.
I gioielli dal sapore etnico continuano a fare tendenza nella stagione fredda, nella gallery ne vediamo esempi di Accessorize e Zara.
Continua poi la moda che proviene “dalla strada” degli anelli piccoli da indossare sull’ultima falange, così come i classici anelli doppi, o legati da catenelle che creano dei gioielli complessi per la mano. Inoltre, si sta diffondendo la moda del bracciale per il palmo della mano, nella gallery vediamo quello un po’ street style con scritto “Love” di Asos.
Foto | Accessorize, Topshop, Zara, H&M, Asos
La moda è low cost con i bijoux di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015