Moda Uomo
Tendenze moda uomo autunno 2014: l’abito a giacca di flanella grigia
Il ritorno di un grande classico del guardaroba maschile. Un capo che possiede una sua apprezzabilissima duttilità e che per l’autunno inverno 2014-15 ha sedotto più di uno stilista. Più di un brand.
Trend autunno 2014: l’abito a giacca di flanella grigia
La moda come del resto la storia ha i suoi tanti ricorsi. Immaginiamoci così una scacchiera su cui avanzano nuove mode, indietreggiano, fino a sparire, le vecchie e spiccano invece al suo centro, eterni ed immutabili, i grandi classici che, nonostante i capricci passeggeri del momento, sono sempre destinati a tornare e conquistare, sfolgoranti come mai prima (o almeno così ci appaiono ogni volta), i primi posti, le agognate luci della ribalta.
Non vi è ombra di dubbio che l’abito grigio di flanella rientri di diritto in questa preziosa categoria del guardaroba maschile. Portato in palmo di mano (dovremmo dire forse più propriamente di passerella) da nomi altisonanti della fashion scene come Louis Vuitton, Canali, Valentino, Fendi, Valentino e non ultimo Maison Martin Margiela, questo classico della moda uomo torna a ruggire per la nuova stagione autunnale. Un ruggito ovviamente discreto, declinato in toni eleganti, che può diventare seriosissimo se completato con una cravatta oppure aprirsi addirittura al casual chic se indossato con un dolcevita od un pullover di gusto sportivo.
Una versatilità intuita da diversi stilisti e che si appresta così a sedurre (con una buona dose di inevitabilità) più di un uomo. L’abito a giacca di flanella grigia si annuncia infatti (prendete nota se volete essere veramente à la page) come un irrinunciabile must have dell’autunno 2014. Un capo passepartout che per i prossimi sei mesi non può certo mancare nel nostro armadio.
Via | Lookbook ufficiali
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.