Beauty
Make up Chanel, la collezione Etats Poetiques sofisticata per l’autunno 2014
Non poteva mancare la maison francese tra le griffe che, in questi giorni, ci stanno proponendo le loro linee beauty per la stagione fredda.
Stanche degli ombretti dalle tonalità pastello e troppo primaverili? Sembra che quest’anno i migliori brand di bellezza abbiano deciso di accontentarvi proponendo delle linee make-up molto sofisticate in cui spiccano toni intensi e molto eleganti. Lo abbiamo visto nella Pupa Paris Experience in cui spiccavano intensi rossetti rosso prugna ma anche nella Fade to Grey di Armani, composta soprattutto da ombretti molto sofisticati e dai toni metallici. E Chanel, con la sua Etats Poetiques ce lo conferma degnamente, proponendo con un nome romantico e malinconico, una ventata di colore in questo autunno 2014.
Make up Chanel Etats Poetiques autunno 2014
Come già ampiamente dimostrato dalle collezioni make-up che vi abbiamo mostrato in questi giorni, l’incarnato per un trucco sofisticato dovrà apparire il più naturale possibile. Chanel propone un blush in rosa chiaro, dal finish leggermente perlato, perfetto per illuminare il viso.
Imperdibili gli Ombre Essentielle Soft Touch Eyeshadow, ovvero i sei ombretti che fanno parte della collezione che, questa volta, non ci propone una palette ma preferisce puntare su ombretti singoli. I colori sono toni freddi e molto versatili, adatti alle carnagioni e alle occasioni più disparate; rosa, viola, oro, bronzo..tutte leggermente perlate e molto lucenti. Per completare il trucco occhi Chanel propone un eyeliner nero, una matita ad alta precisione con il quale è possibile definire alla perfezione il contorno occhi.
Sono quattro i nuovi rossetti della Rouge Coco Shine Hydrating Sheer Lipshine, che si propongono non come colori pieni ma piuttosto come una via di mezzo tra un rossetto ed un gloss.
Immancabili due nuovi gloss della linea Levres Scintillantes Glossimer, entrambi molrto chiari e naturali, un rosa perlato e un bianco rosato.
Come in ogni collezione Chanel che si rispetti, il brand propone tre nuovi smalti Le Vernis: il Secret, un nude leggermente rosato, l’Orange, un blu che sfuma nel grigio e l’Atmosphere, un rosa chiaro perlato. Anche la manicure, dunque, punterà su toni freddi tipici dell’inverno.
Foto | Pinterest