Cappotti
Tendenze cappotti 2014-2015, i capispalla da donna contro i primi freddi
I capispalla per l’autunno 2014, ecco quali capi scegliere per affrontare con stile il cambio stagione ed i primi freddi.
Non so voi, ma io adoro i capispalla, sono tra i miei capi preferiti… quando si avvicina l’autunno e giro per i negozi per vedere le novità, giubbini e trench mi fanno sempre gola, li comprerei tutti! Ecco un post sui capispalla che sono necessari in autunno, quando non è ancora abbastanza freddo per il cappotto e il piumino, ma il maglione non basta.
I giubbini in pelle sono un must, soprattutto il chiodo in pelle nera. Questo non passa di moda e, anche se è costoso, è un investimento di cui non vi pentirete. Il giubbino in pelle e tessuto di Helmut Lang è una rivisitazione legata al trend di stagione che prevede l’accostamento tra materiali caratterizzati da texture molto diverse tra loro. Anche il chiodo con dettagli trapuntati di Proenza Shouler è delizioso e conferisce accenti glam-rock all’outfit. Rick Owens propone invece un giubbino in cuoio morbido, molto femminile e davvero bello.
Il bomberino, che si rifà alle giacche da bowling è un vero must di stagione, vi proponiamo la versione con maniche in pelle nera e busto in lana blu notte di A.P.C. e quella nera firmata Karl Lagerfeld col numero 7, che ricorda le divise dei giocatori di baseball. Anche la versione in rosa di Jonathan Saunders è adorabile, un tocco femminile non guasta mai. Il modello di By Malene Birger color ghiaccio e in pizzo della foto grande è molto raffinato. Tra i low-cost proponiamo il modello di Max & Co con il motivo trapuntato e la versione leggera a fiori di Stradivarius.
Come non citare il classico capospalla autunnale, il Trench. Questo è sempre elegante e signorile, adatto a tutte le età, ormai se ne trovano di tutti i tipi: sia le versioni tradizionali come i classici spolverini in cotone o impermeabili di Burberry, sia originali variazioni sul tema. Ne sono un esempio i trench destrutturati di Zara, eleganti ed impalpabili, dei veri must have. Stardivarius ne propone invece di corti, a prezzi davvero competitivi.
Continua a fare tendenza il Parka, generalmente proposto sui colori del verde militare o del beige, confezionato in cotone leggero è ideale per l’autunno. Infine, molto proposti sono anche i giacchini corti trapuntati, nella gallery ne vediamo dei modelli di Zara e Stradivarius e i gilet che, anche se non tengono molto caldo, sono davvero trendy. Nella gallery ne vediamo un esempio stile safari in verde militare di Balmain ed uno grigio con zip di Alysi.
Per vedere di che colori sceglierli, consultate il report sui colori per l’autunno 2014.
Foto | Burberry, Zara, Net-A-Porter
Tendenze cappotti 2014-2015, i capispalla da donna contro i primi freddi