Fashion news
Adidas per l’inverno 2015: le scarpe da uomo e da donna
Adidas propone per l’inverno 2015 delle rivisitazioni, anche un po’ stravaganti e dal gusto street delle scarpe iconiche del marchio, sia per l’uomo, sia per la donna.
Le collezioni Adidas sono ricche di proposte per l’inverno 2015, sia per l’uomo che per la donna c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Adidas scarpe da uomo
Per l’uomo la collezione Adidas è ricchissima di proposte. Tra le scarpe da uomo ci sono i modelli iconici Adidas, tra cui le Stan Smith. La foto grande, ad esempio, mostra le Zapatilla Stan Smith Mid in pelle marrone, disponibili anche in altre versioni tra cui quelle in pelle scamosciata grigia visibili nella gallery. Altro tuffo nel passato è la rivisitazione delle Pro Conference Hi, anche quelle in suede disponibile in tre diverse varianti colore.
Il classico modello Gazelle è stata proposta in tinta unita verde acido e in corallo. Anche le scarpe Skateboarding sono proposte in versioni interessanti ed attuali, adattissime ai ragazzi.
Tra le novitĂ c’è la riedizione delle scarpe Edberg 86, un omaggio al tennista Stefan Edberg. A vent’anni dal loro esordio, queste scarpe da uomo ritornano con una tomaia in suede e colori che si ispirano al torneo di tennis inglese.
Ricordiamo infine, che sia per l’uomo che per la donna, molti modelli sono personalizzabili online, ed oltre ad avere un paio di scarpe uniche, e perfettamente corrispondenti a quello che volevate, potrete divertirvi nella creazione online!
Adidas scarpe da donna
Quando si pensa ad Adidas, si pensa soprattutto a scarpe da uomo, vengono infatti in mente le scarpe tecniche, quelle specifiche per fare sport, scarpe ad alta prestazione, che spesso richiede caratteristiche che vanno a discapito dell’aspetto. Tuttavia, la collezione pensata per gli sport, Adidas Performance, propone calzature attraenti anche per un pubblico femminile, colorate e con un design accattivante come ad esempio le scarpe Energy Boost 2.0 color magenta, o le Adipure 360.2, in fantasia in rosa e nero.
Ma Adidas non è solo questo, e oltre alla collezione da donna Adidas di Stella McCartney per l’autunno inverno 2014/15, il marchio offre la collezione Adidas Originals, ricca di proposte piĂą o meno modaiole per il tempo libero.
La collezione by Jeremy Scott è davvero eccentrica, si compone di scarpe tigrate con la coda o scarpe tipicamente da basket si trasformano in zeppe altissime.
Tra le scarpe troviamo alcuni modelli classici, delle rivisitazioni moderne delle scarpe iconiche del marchio di sportswear. Tra queste ad esempio, le Stan Smith vengono riproposte in versione con zeppa: forzate e di cattivo gusto… preferisco di gran lunga le originali. La versione flat in velluto è invece una rivisitazione molto carina e portabile, le Stan Smith sono tra i modelli personalizzabili con il programma nel sito di Adidas. Il modello degli anni Ottanta Honey Stripes sono riproposte in varianti particolari e nuove come quella in pelle rivestita in PU e pitonatura in rilievo.
Anche le ZX sono proposte in stampe e varianti nuove e femminili, come le ZX Flux in giallo o le Zapatilla ZX 5000 RSPN in versione colori pastello.
Foto | Adidas