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Woman, il profumo di Christina Aguilera per le donne femminili e sensuali

La popstar americana eterna rivale di Britney Spears lancia il suo nuovo profumo, un inno a tutte le donne orgogliose della propria fermminilità.

Christina Aguilera ci presenta Woman, la sua nuova fragranza in uscita a settembre 2014 – negli USA – con cui la cantante trentaquattrenne sembra volersi rivolgere a tutte quelle donne orgogliose della propria femminilità. Per la Aguilera non si tratta affatto del debutto assoluto nel settore dei profumi: nel 2008, infatti, era uscito Inspire, dall’essenza decisamente più originale e istrionica. Ma gli anni sono passati anche per Christina – recentwmente diventata mamma bis della piccola Summer Rain, un nome che fa un po’ hippy – che forse ha deciso di rivolgersi ad un pubblico più sofisticato e maturo.

Ma quali sono le caratteristiche olfattive del profumo dell’Aguilera? Il profumo è caratterizzato da bergamotto, pepe rosa, pera e litchi come note di testa; nel cuore troviamo un mix di rosa, magnolia, violetta e miele. Chiudono il legno di sandalo, la fava tonka e l’ambra dorata. Insomma, una fragranza tipicamente da donna, ben lontana da alcune fragranze unisex che hanno fatto la storia del settore – il cK One su tutti – e dai profumi in cui la freschezza prende il sopravvento sulle essenze dolci.

Cosa dire, invece del packaging? Ancher il flacone nel quale è venduto il profumo punta sullo sdtile femminile, su linee flessuose che quasi potrebbero ricordare delle curve femminili. Di certo, però, la bottiglietta non è particolarmente originale: nella forma, infatti sembra evocare uno dei profumi più famosi di sempre, J’adore di Dior.

Woman di Christina Aguilera sarà venduto in flaconi da 30 ml, 50 ml e 75 ml, misure per tutte le esigenze dunque, rigorosamente in versione Eau de parfum. Non si hanno ancora notizie ufficiali sui prezzi e sui canali di vendita ma è probabile che sarà commercializzato nelle catene più fortnite come Sephora e Douglas.

Che cosa ne dite di questo nuovo profumo?

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