Moda Donna
Zara, il catalogo donna dell’inverno 2015
Il primo lookbook autunnale di Zara è finalmente arrivato: il brand spagnolo mostra i capi della nuova collezione per l’inverno 2015.
Si alza il sipario sulla collezione invernale di Zara, che nel suo lookbook di settembre finalmente svela quali sono le tendenze per l’autunno-inverno 2014-2015. Certo, gran parte dell’Italia non ha passato una grande estate: il freddo e la pioggia hanno inumidito le vacanze di tutti. È andata così, però possiamo consolarci pensando che avremo una stagione autunnale da favola, soprattutto se la affrontiamo con il look giusto.
Il famoso brand low cost di moda punta soprattutto sul comfort, proponendo capi morbidi e a volte un po’ mascolini. Le stampe sono di ispirazione retrò. Per la nuova stagione Zara propone diversi cappotti in morbido mohair, mentre per i primi freddi un simpatico parka. Alcuni completi, camicia-pantaloni, ricordano tanto gli anni Settanta: prima di tutto per il taglio pigiama o a zampa e poi per le fantasie.
Molto bella e fascinosa la giacca lunga extra large con tasconi. È una sorta di cappotto in maglia che sicuramente si può sfruttare benissimo già nel mese di ottobre. Tra l’altro potrebbe essere abbinato sia con una minidress sia con un paio di pantaloni. Unica accortezza: se optate per la gonna, che sia più corta della giacca. Divertenti poi i pantaloni con fasce laterali e polsino, che sono una via di mezzo tra quelli della tuta e lo smoking da donna. Zara poi cavalca una delle tendenze di quest’anno, ovvero la pelliccia e il montone: per l’autunno ha un simpatico gilet con il pelo lungo (ovviamente eco 100 percento).
Via | Zara