Borse
Borse Gianni Chiarini, la collezione sofisticata e di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015
Le borse Gianni Chiarini anche quest’anno sono caratterizzate da buona qualità e design classico con elementi contemporanei, ecco la collezione autunno inverno 2014-2015.
Le borse Gianni Chiarini, assieme a quelle di un altro marchio tutto italiano, Coccinelle, sono tra le mie preferite: morbida pelle, finiture di qualità, design semplice e raffinato ma mai noioso. Inoltre, i prezzi delle borse sono davvero competitivi, come si fa a non comprarle tutte?
La collezione autunno inverno 2014 2015 non si smentisce, proponendo altrettanti pezzi di qualità e design.
Innanzitutto, è presente il motivo bicolore nella borsa Madison, in rosa antico abbinato al color talpa, o nella pochette Besil, rigida borsa a mano in rosa antico abbinato al nero. Accanto al bicolore c’è anche il tricolore, impiegato per Jade, disponibile in versione pochette e borsa a mano.
Il motivo metallizzato viene invece usato per la borsa a mano e a spalla Diva, in pelle opaca metallizzata, e per le pochette Pilot e Ascot. Anche i vari modelli Abbey sono disponibili con questo materiale e le stesse finiture, anche in oro.
Le frange, trend visto alle sfilate autunno inverno 2014-2015, sono applicate ad una serie di borse: i modelli Panter, Chelsea e Venice. Questi sono in pelle nera lucida, perfetti quindi per l’inverno, e sono caratterizzati da un tocco country ma chic.
Tra i modelli più belli citiamo Westside, la borsa in morbida nappa nera o color caffè morbidissima con applicazioni metalliche, questo modello è disponibile in versione a spalla o a mano.
Nella collezione sono molto presenti il color senape, must di stagione, e blu cobalto, una tonalità molto fresca ed originale per la stagione fredda.
Infine, come non citare il modello Twenty, un pezzo ormai cult, forse la borsa distintiva che più rende il marchio riconoscibile, anche all’estero. La versione per l’autunno inverno è in due tipologie, esiste una versione con delle incisioni semplici, ed una con una fila di borchie che segue queste stesse incisioni. I colori disponibili sono il rosa antico ed il nero.
Foto | Gianni Chiarini
Borse Gianni Chiarini autunno inverno 2014-2015