Beauty
I cinque profumi più famosi della storia
Quali sono le fragranze femminili che, a distanza di anni dalla loro uscita continuano a riscuotere un gran successo? Ecco i 5 profumi più amati di sempre secondo la redazione di Fashionblog.
Quali sono i 5 profumi femminili che hanno fatto la storia e che continuano, anche a ditanza di anni, a risultare i preferiti per tantissime donne? Nel settore c’è davvero l’imbarazzo della scelta e tra l’uscita di una nuova fragranza ed un’altra passa davvero pochissimo tempo. A proporci i profumi sono quasi sempre le griffe importanti, che si affidano ai migliori profumieri per creare un’essenza unica; altri profumi, invece, vengono lanciati da figure di spicco del mondo dello spettacolo ma sono destinati ad una gloria più effimera.
Ecco i 5 profumi più celebri di sempre, delle perfette idee regalo che non passano mai di moda.
Chanel N°5
E’ probabilmente il profumo femminile più famoso di sempre. creato nel lontano 1921 ed associato alla sua testimonial storica, l’eterna Marilyn Monroe. Chanel N° 5, che vanta anche il primato di profumo più venduto del mondo, è elegante e raffinato ma presenta quel tocco di brio che non manca mai in nessuna donna.
J’Adore di Dior
Fascinoso, lussuoso ma anche molto enigmatico, J’adore della maison Dior è stato lanciato nel 1999 ed ha visto tra le sue testimonial più celebri la modella Carmen Kass e l’attrice Charlize Theron. Perfetto per chi ama il lusso e per tutte le donne dal carattere deciso e dalla forte personalità.
CK One
Un vero evergereen, lanciato nel 1994 da Calvin Klein è considerato il profumo ad aver reso celebri le fragranze unisex. cK One è una fragranza molto legata agli anni Novanta, alla cultura impegnata politicamente, ecologista in cui si afferma la parità dei sessi. Perfetta per le donne sicure di sé, la fragranza è ancora oggi associata alla sua storica testimonial, Kate Moss.
Light Blue di Dolce&Gabbana
E’ sicuramente uno dei profumi più noti di Dolce&Gabbana, lanciato nel 2001 e ispirato alle atmosfere e ai profumi del Mediterraneo. Le note agrumate rendono Light Blue un profumo fresco ed estivo e la celebre campagna con protagonista il modello David Gandy e (dal 2013) Bianca Balti lo rendono davvero irresistibili.
Hypnotic Poison di Dior
Ultimo ma non non certo meno importante l’Hipnotic Poison di Dior, un profumo avvolgente e seducente – è stato lanciato nel 1998 – per le donne dal fascino magnetico ma un po’ irraggiungibili.
Foto | Pinterest di Emilleak meyer; Chiara Gasparetto; Jane Smith; Theresa Cientanni