Abbigliamento
James McAvoy testimonial tenebroso per l’autunno 2014 di Prada
Dal grande (o piccolo) schermo al patinato mondo della moda il passo è breve: ecco un altro attore che si cala nel ruolo (riuscitissimo tra l’altro) di testimonial per una griffe.
Prada sceglie il nuovo testimonial per la collezione uomo autunno inverno 2014 2015 e non sbaglia un colpo ingaggiando uno degli attori del momento, il fascinoso James McAvoy che, reduce dall’attesa pellicola Marvel X-Men – Giorni di un futuro passato e pronto a sbarcare nuovamente nei cinema con un dramma romantico accanto a Jessica Chastain, sembra essersi calato alla perfezione nel ruolo di modello. In un paesaggio tranquillo tutto cemento e pietra, McAvoy veste i panni (griffati!) del bel tenebroso, compito che gli riesce davvero alla perfezione, merito del suo talento e fascino o anche della fotografa?
La campagna Prada autunno 2014 con James McAvoy
Ad immortalare l’attore britannico è stata una delle fotografe di moda più apprezzate in assoluto, Annie Leibovitz, che ha saputo mettere a contrasto il look da dandy di classe di McAvoy con un paesaggio brullo e deserto che sembra quasi evocare i tormenti interiori dell’attore. Del resto il mood da bello e tenebroso paga nella moda e il successo della nuova campagna di Jimmy Choo con protagonista Kit Harington alias Jon Snow ne è l’esempio lampante.
Ad incuriosirci ancora di più ha contribuito sicuramente anche il video del making of della campagna – è il video ad apertura articolo – che è rigorosamente in bianco e nero e che vede James McAvoy lasciarsi andare ad un sorriso che scioglierebbe chiunque! Insomma, ottima scelta Miuccia Prada!
Foto | Pinterest