Abbigliamento
Must have per l’autunno 2014: la felpa
La felpa è uno dei capi cult della prossima stagione autunno-inverno 2014 2015 e le proposte versatili ed originali provengono dalle collezioni dei più apprezzati brand di moda.
[blogo-video provider_video_id=”_3cKETkUECw” provider=”youtube” title=”Tendenze moda Autunno-Inverno 2014/2015♥” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_3cKETkUECw”]
E’ uno dei capi cult della prossima stagione fredda e, grazie alla copiosa sperimentazione di forme e materiali che hanno caratterizzato le collezioni autunno-inverno 2014-2015, ci è stato proposto in vesti del tutto nuove. Stiamo parlando della felpa, un capo d’abbigliamento che ha letteralmente spopolato negli anni Sessanta come negli anni Ottanta e che è stato riproposto più volte nelle collezioni di moda, per lo più inserito in outfit casual se non addirittura molto sportivi.
Innanzi tutto, sappiate che la novità più interessante è data dal fatto che, complici tessuti come la tela, il feltro e il neoprene, molte delle felpe proposte dai fashion brand perderanno la consueta morbidezza tipica di questo indumento che, tradizionalmente, è di cotone; sono molte, infatti, le felpe strutturate, con maniche rigide e volumi oversize. L’esempio più lampante in tal senso è la felpa di Costume National o le proposte di Gabriele Colangelo.
[blogo-gallery title=”Must autunno 2014, la felpa” slug=”must-autunno-2014-la-felpa” id=”347844″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]
Non mancheranno proposte più tradizionali che, però, ci sorprenderanno con abbinamenti inusuali come nel caso di Moschino oppure modelli talmente lunghi da poter essere indossati con i leggings oppure perfetti per trasformarsi in minidress.
Non sarà più un tabù coordinare una felpa con una gonna a tubo, un pantalone dal taglio maschile o una gonna con le balze anche se, ammettiamolo, mettere in pratica un trend di questo tipo nella vita di tutti e giorni e risultare perfette non sarà affatto semplice. Anche i questo caso, quindi, sperimentate ma senza esagerare!
Foto | Pinterest