Beauty
Tendenze unghie per l’autunno inverno 2014-2015, colori appariscenti e accenti di design
Le tendenze in fatto di forma, colore e decorazione delle unghie per l’autunno-inverno 2014-2015.
Vi state già preparando per la stagione fredda chiedendovi come andranno le unghie il prossimo autunno? Ecco una serie di trend visti principalmente alle sfilate, ma anche intercettati sui social, dove estetiste ed appassionate di unghie amano postare la loro versione dei trend futuri.
Tra le forme che saranno di moda per l’autunno-inverno 2014-2015, ci sono la classica forma arrotondata e la forma a mandorla, la “almond shape” vista addosso a celebrities del calibro di Rihanna e Adele. La lunghezza dovrà essere media.
Tra i colori di tendenza ci sono i rossi scuri come il bordeaux, per questo è perfetta la nuova linea di smalti Louboutin. Inoltre, in passerella spesso è stato proposto il rosso scuro abbinato al nero. Anche il nude si è visto alle sfilate, perdura quindi il classico color neutro per chi ama look più sobri. Altra tendenza colore è sicuramente il metal, così come per abbigliamento ed accessori, il trend metallico si estende al trucco, diventando un must per le unghie. In particolare, il tocco dorato sarà estremamente di tendenza. Infine, sui social spopolano gli smalti mat, anche abbinati a decorazioni in vernice lucida creando un contrasto di texture.
Tra le decorazioni, la scelta è ampissima. Sui social così come in passerella si evidenzia il trend di disegnare ogni unghia in maniera di versa, o alternare due unghie con un decoro e tre con un altro. Le decorazioni sono spesso pop e colorate, con la base di un tono acceso e il disegno sempre in tonalità accesa a contrasto. Inoltre, si è visto il trend di riproporre sulle unghie la fantasia dell’abito indossato. Molto in voga sarà anche il bicolore, riprodotto con strisce orizzontali o verticali, o magari una french manicure con colori diversi dal solito rosa e bianco. Altro decoro è la “moon manicure”, si mette in in primo piano la mezzaluna alla base dell’unghia, colorandola in tonalità a contrasto o decorandola con strass e pietruzze. Infine, anche i glitter saranno una tendenza predominante.
Ci piace
Sono molto originali e raffinate le unghie bicolore tono su tono, anche con decorazioni a strisce. La moon manicure e la french manicure con colori non tradizionali sono di sicuro effetto e non troppo appariscenti. E’ molto bella anche l’idea dell’abbinamento tra smalti mat e lucidi.
Non ci piace
Non ci piacciono le decorazioni troppo eccentriche, spesso sono volgari ed esagerate. Anche la limatura dell’unghia a forma di mandorla tende ad essere un po’ eccessiva, ma soprattutto, prevede un’unghia abbastanza lunga e risulta quindi scomoda da mantenere.
Per sapere come andranno di moda i capelli, leggete i post sulle acconciature per il 2015.
Foto | Pinterest Lisa Arias, Semo se, Angelina Love, Kat Day
Tendenze unghie per l’autunno inverno 2014-2015